Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
Non era male questo Bourne, ora voglio completare la trilogia e commentarli tutti insieme.
Intanto noto che al sor Davinotti proprio non è piaciuto se parla di "squallida banalità / volto anonimo e inespressivo / solo per chi ancora non si è stancato di certi clichè".
Che sono le stesse sensazioni che mi ispirano cinepanettoni e cinecocomeri ma questo non ditelo al Maestro.. :-)
Zender • 19/10/11 20:05 Capo scrivano - 48952 interventi
Vero, glielo dirò io, ne hai tutto il diritto Capa! :) Ad ogni modo ho modificato il papiro fregandomene di dir nulla al Marcel (quando mai lo saprà tanto?) perché in effetti certe considerazioni potevan suonare volendo poco rispettose. Attenzione però: lui si riferiva ad un film specifico, non a un genere tutto, ed è quello che mi piacerebbe sempre si facesse, valutando sempre film per film e non genere per genere. Tanto è vero che coi due sequel il pallinaggio del Marcel si è alzato.
Ho visto.
Se per caso Marcel ti scoprisse e ti costringesse a subire il trattamento "Marcellus Wallace by Tarantino" sappi che potrai contare sulla mia solidarietà.
Aggiornamento ora che ho visto la trilogia: il mio gradimento è inverso a quello del maestro (e della maggioranza).
Bruce, Vito
Galbo, Pinhead80, Il ferrini
Magnetti, Stubby, Nando, Mdmaster, Rambo90, Enzus79, Almicione, Daniela, Piero68, Gottardi, Luluke
G.Godardi, MAOraNza, Schramm, Daidae, Xamini, Capannelle, Redeyes, Viccrowley, Jdelarge, Puppigallo
Homesick, Caesars, Lou
Trivex, Marcel M.J. Davinotti jr.