Vai alla scheda Sei nel forum Discussioni di

Discussioni su Terkel in trouble - Film d'animazione (2004)

DISCUSSIONE GENERALE

4 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Fabbiu • 18/11/07 13:48
    Archivista in seconda - 662 interventi
    Oltre alla band Elio e le storie tese: Elio (Arne) , Cesareo (Saki) , Faso (Jason) e Rocco Tanica (Sten); C'e anche Claudio Bisio (Leon); la cosa divertente è che dice solo no.
  • Zender • 18/11/07 14:09
    Capo scrivano - 49044 interventi
    Ah, quindi Bisio è il padre (forse il personaggio più geniale del cartoon)! Io più che i Simpson ci avevo visto South Park, ma sempre in zona siamo. Non ho mai capito come possa avere avuto tanto successo presso la critica, questo film, ma la mia comprensione del genere è sicuramente limitata.
  • Fabbiu • 18/11/07 14:36
    Archivista in seconda - 662 interventi
    Ti dirò perchè ho citato i Simpson.
    In effetti per l'umorismo che trasmette questo film è molto più simile a south park (anche se alla lontana) perchè è bastardo al punto giusto e critica la società evidenziandone il marcio che sta alle radici (più o meno la ricetta è questa); ma che sia south park, che siano i Griffin, che sia un qualsiasi cartone sarcastico nuovo; secondo me la scuola è sempre quella di Matt Groening, tutto nasce dalla sua idea.

Ti dirò che mi è piaciuta relativamente al fatto che sia comunque un film alternativo e insolito. Ma avrebbe potuto essere di più; Metti i Simpson e South Park, per le tematiche che affrontano potrebbero essere seguiti da tutti; questo ancora ancora, per quanto possa essere anarchico è pur sempre un prodotto per ragazzi, il divieto poi non è ai 18 ma ai 14. E sebbene il doppiaggio ad opera di Elio & co sia una chicca, penso che l'edizione italiana lo abbia comunque indebolito; in certi discorsi si percepiscono cose troppo superficiali o commerciali.

La cosa più originale forse, sta nel sangue che compare spesso e volentieri.
  • Zender • 18/11/07 14:44
    Capo scrivano - 49044 interventi
    Fabbiu ebbe a dire:
    Ti dirò perchè ho citato i Simpson.
    In effetti per l'umorismo che trasmette questo film è molto più simile a south park (anche se alla lontana) perchè è bastardo al punto giusto e critica la società evidenziandone il marcio che sta alle radici (più o meno la ricetta è questa); ma che sia south park, che siano i Griffin, che sia un qualsiasi cartone sarcastico nuovo; secondo me la scuola è sempre quella di Matt Groening, tutto nasce dalla sua idea.

Ti rispondo con l'ultima frase della pagina davinottica: "...più che altro una scialba replica dei cartoons americani moderni figli dei Simpson". Direi che siamo d'accordo.