Discussioni su "Tango" della perversione - Film (1974)

  • TITOLO INSERITO IL GIORNO 10/02/13 DAL BENEMERITO BULLSEYE
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Un film straordinario, quasi perfetto!:
    Fauno
  • Davvero notevole!:
    Bullseye
  • Quello che si dice un buon film:
    Ciavazzaro
  • Non male, dopotutto:
    Dusso
  • Scarso, ma qualcosina da salvare c’è:
    Homesick

DISCUSSIONE GENERALE

6 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Fauno • 3/06/18 19:43
    Contratto a progetto - 2743 interventi
    Per Ciavazzaro: questo mi è piaciuto parecchio.
  • Raremirko • 3/06/18 21:01
    Call center Davinotti - 3862 interventi
    Che roba, uan sorta di precursore snuff, con elementi drammatici, interessante.
  • Fauno • 3/06/18 21:12
    Contratto a progetto - 2743 interventi
    C'è un altro elemento che mi ha fatto apprezzare molto il film...Il protagonista come ferocia mi ha ricordato il Mario Cutini di Operazione Kappa: sparate a vista. I film greci ormai potrei dire che sono tragici per definizione, e al pari degli iberici mi stanno veramente appassionando...
  • Raremirko • 3/06/18 21:24
    Call center Davinotti - 3862 interventi
    ma questo come l'hai scoperto?
  • Fauno • 4/06/18 00:29
    Contratto a progetto - 2743 interventi
    Come quasi tutti i film che non conosco. Ho altri collezionisti che me ne parlano o me li propongono. A quel punto mi leggo bene la trama e decido.

    Altre volte quando sul sito leggo stroncature da "sangue alla testa", magari piene di terminologia astratta e quindi per pochi, link a ripetizioni o, peggio di tutti, insulti generici senza dire niente del film, ecco allora che parto in quarta a vederlo pure io. E 9 volte su 10 il film mi piace, quindi ti lascio immaginare la mia goduria. Ultimamente però ho poco tempo di leggere i commenti altrui, quindi mi arrangio più per conto mio.;-)
  • Ciavazzaro • 4/06/18 02:18
    Scrivano - 5591 interventi
    Mi fa piacere carissimo.
    Il cinema di genere greco è molto interessante, lo seguo da alcuni anni, e il meglio deve ancora venire !

    Di questo film esistono pure due versioni, quella greca ha le scene con i poliziotti girate in maniera diversa, ovvero con un altra divisa non greca, perchè la storia non poteva essere ambientata lì per questioni di censura, esattamente come accade per la maggior parte dei film di generi spagnoli pre fine dittatura, perchè per il codice morale dell'epoca certe vicende di sangue non potevano accadere in Spagna, e quindi ecco l'ambientazione nel resto d'europa della maggior parte delle pellicole iberiche del periodo.

    Stupenda per questo film la musica nel pre-finale (la scena in disco) alternata

    SPOILER

    Alla preparazione del finto suicidio

    FINE SPOILER

    Ma anche lo "specchio segreto".