Vai alla scheda Sei nel forum Discussioni di

Discussioni su Storia di Laura - Film (2011)

• TITOLO INSERITO IL GIORNO 3/04/11 DAL BENEMERITO STEFANIA
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
  • Non male, dopotutto:
    Stefania

DISCUSSIONE GENERALE

3 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Buiomega71 • 4/04/11 18:46
    Consigliere - 27394 interventi
    Stefy, incredibilmente, mi è balzato alla mente lo sceneggiato rai del 1981 di Salvatore Nocita , Storia di Anna, con Laura Lattuada eroinomane e il suo calvario nel mondo dell'eroina. Qui è coca ( non cola) , ok? Ma nel leggere la tua recensione mi è subito venuto alla mente. Che sia un velato "remake"?
  • Stefania • 4/04/11 20:05
    Addetto riparazione hardware - 601 interventi
    Buiomega71 ebbe a dire:
    Stefy, incredibilmente, mi è balzato alla mente lo sceneggiato rai del 1981 di Salvatore Nocita , Storia di Anna, con Laura Lattuada eroinomane e il suo calvario nel mondo dell'eroina. Qui è coca ( non cola) , ok? Ma nel leggere la tua recensione mi è subito venuto alla mente. Che sia un velato "remake"?
    Confesso di non avere il minimo ricordo di questo Storia di Anna! Comunque, sarebbe interessante una visione comparata delle due fiction, tenendo presente che, nel 1981, le fiction televisive erano mediamente meno "buoniste" di quelle attuali, e che mi sembra difficile si tratti di un "remake", anche velato, perché i consumatori di eroina degli anni ottanta non credo fossero simili, né anagraficamente né sociologicamente, ai consumatori di cocaina di questi anni.
    Proprio per questo, però, un confronto sarebbe interessante, purtroppo non saprei proprio dove trovare Storia di Anna!
  • Buiomega71 • 4/04/11 22:10
    Consigliere - 27394 interventi
    Già, incuriosiva anche me un raffronto tra i due tv movie. Credo propio che Storia di Anna sia scomparso nell'oblio ( come , quasi, tutti gli sceneggiati rai). Io ero ragazzino, ma mi impressionò una cifra! Sarebbe interessante un confronto tra i due...
    Ultima modifica: 4/04/11 22:10 da Buiomega71