Vai alla scheda Sei nel forum Discussioni di

Discussioni su Sicilia! - Film (1999)

• TITOLO INSERITO IL GIORNO 24/12/09 DAL BENEMERITO PIGRO
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
  • Davvero notevole!:
    Bubobubo
  • Non male, dopotutto:
    Pigro, Schramm, Pinhead80
  • Mediocre, ma con un suo perché:
    Kinodrop
  • Gravemente insufficiente!:
    B. Legnani

DISCUSSIONE GENERALE

2 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • B. Legnani • 7/12/22 22:42
    Pianificazione e progetti - 15254 interventi
    Scrive schramm: "Imbarazzante da stroncare come da esaltare".
    Dopo 67' di supplizio, non mi sono posto problemi...
  • Schramm • 10/12/22 00:50
    Scrivano - 7825 interventi
    ricordo che mi affascinò, in parte, la propensione all'antispettacolarità, a un'inconsumabilità incompromissoria che però al tempo stesso mi fece anche accomodare tra le parole mai e più. perché è un cinema che non si lascia mai consumare ma nel frattempo consuma. tempo prezioso anzitutto, senza darti in cambio emozione o gratificazione estetica, a parte qualche prurito intellettivo qua e là o in linea di massima. tuttavia ricordo che il me di allora lo trovò a suo modo interessante proprio perciò. o meglio trovò interessante questa irriducibilità oltre la quale però non c'è gioco, non c'è gara, non c'è in un certo senso neanche più cinema. ciò non di meno non ho mai udito nessuna cellula del mio corpo invocare un bis o sussurrarmi "dai, proviamo con un altro loro".
    c'è chi li trova monumentali, ineffabili. io non sono tra questi. una clastìa deve sapermi emozionare, scuotere, stravolgere e non è questo il caso.