Vai alla scheda Sei nel forum Discussioni di

Discussioni su Sette femmine per un sadico - Film (1976) | Pagina 1

DISCUSSIONE GENERALE

38 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Ciavazzaro • 16/09/08 22:24
    Scrivano - 5583 interventi
    Per chi vuole vedersi la rara versione in italiano,verra' trasmesso domani sera alle 21.00
    dal canale on-demand sul sito www.mogulus.com/fantastika.
    Occhio a quel sito,stanno per arrivare un sacco di rarissime chicche !!
  • Undying • 16/09/08 22:38
    Comunicazione esterna - 7567 interventi
    Sì, ma c'è modo di scaricarsi il film o di vederselo in altro momento?
  • Ciavazzaro • 17/09/08 14:08
    Purtroppo verra' trasmesso solo questa sera,dovrebbero esseci dei modi per salvarlo
    se cerchi in rete qualcosa troverai di sicuro.
  • Ciavazzaro • 25/09/08 14:49
    Ora lo puoi vedere quando vuoi,e' in sezione on-demand insieme ad altri gustosissimi titoli.
  • Zender • 25/09/08 18:18
    Capo scrivano - 49071 interventi
    oooh, fondamentale implementazione, l'on-demand per un sito così! Hai fatto bene a dirlo, Ciavazzaro!
  • Deepred89 • 1/10/12 01:56
    Comunicazione esterna - 1616 interventi
    Sul forum di Nocturno Alessio Di Rocco scrive che il titolo con cui il film uscì nelle sale è Flash Excitation Blue, mentre 7 femmine per un sadico dovrebbe essere il titolo della versione passata in tv. Direi di aggiungere il titolo tra gli aka.
  • Zender • 1/10/12 08:23
    Ok, lo inserisco. Strano però che di questo titolo non esista testimonianza né sull'archivio Stampa né in alcuna parte del web. Pare strano un titolo del tutto scomparso. Non dico che non sia possibile però è strano che sulla Stampa non ne esista traccia.
    Ultima modifica: 1/10/12 08:27 da Zender
  • Deepred89 • 1/10/12 14:09
    Io ho trovato questo:

risalente al 2 giugno 1983.

In realtà sempre su Nocturno l'utente A.N. riporta come data della prima il 10 ottobre 1981, quindi quella da me postata potrebbe essere una riedizione. Fatto sta che, al contrario, del titolo Sette femmine per un sadico non vi è veramente traccia, per questo si ritiene si tratti semplicemente del titolo con cui il film passò sulle tv locali.
  • Schramm • 1/10/12 14:28
    Scrivano - 7820 interventi
    a dire il vero con questo titolo uscì per la cvr e successivamente uncut per la polygram...
  • Deepred89 • 1/10/12 14:47
    Ciò che scrivi è interessantissimo.
    Sapresti dirmi qualcosa sul periodo d'uscita di tali vhs e sulle condizioni dei master?

Su Nocturno si ipotizza la presenza di inserti nella versione uscita in sala. Sai se nella CVR è rimasto qualcosa?
  • Schramm • 1/10/12 14:55
    la GVR ce l'aveva in catalogo già nel 1985

non ricordo invece l'anno in cui lo ri-licenziò la polygram.

non avendolo visto in sala né in vhs/tv, non so aggiungere altro.

comunque ora si trova anche in dvd, presumibilmente uncut: http://film-dvd.dvd.it/dvd-horror/sette-femmine-per-un-sadico-ed-limitata-e-numerata/dettaglio/id-3683654/
  • Deepred89 • 1/10/12 15:01
    Ho capito, grazie.
    Sarebbe quindi curioso visionare la vhs italiana per controllare se presenta qualche novità (tagli, inserti girati per il mercato nostrano) rispetto alla versione internazionale.
    Provo a chiamare Buio per vedere se sa qualcosa.
  • Schramm • 1/10/12 15:09
    intanto Francis m'ha bisbigliato che lo porta in groppa, muxato, 81' di rt...try your luck!
  • Buiomega71 • 1/10/12 15:18
    Consigliere - 27264 interventi
    Non mi risultano uscite in vhs di Sette femmine per un sadico (men che meno della Cvr).

Io in giro non l'ho mai vista, e non e segnalata nemmeno sulla guida ai film delle vhs.

Nemmeno nello speciale di Markus, Zender e Geppo sul catalogo Gvr c'è ne traccia.

https://www.davinotti.com/articoli/il-vecchio-catalogo-vhs-della-gvr-general-video/292

Potrei sbagliarmi, comunque.

La Polygram si c'è, ma e francofona, non italiana, e si dice sia uncut.
    Ultima modifica: 1/10/12 15:33 da Buiomega71
  • Schramm • 1/10/12 15:34
    ma vorrai scherzare: uscì per ambedue le case da me citate, la general video lo ha avuto nel primissimo catalogo (che era ben più corposo di 45 pg: molti dei titoli ivi presenti come ad esempio la montagna sacra non compaiono nel sommario postato sul davinotti), lo si trovava in non pochi videonoleggi della mia città, il mio compreso.

l'edizione polygram la puoi trovare attualmente presso alcuni collezionisti che bazzicano nocturno e soprattutto gdr...

non mi affiderei troppo alle guide ai film in vhs, peraltro, dato che hanno buchi clamorosi...
    Ultima modifica: 1/10/12 15:39 da Schramm
  • Buiomega71 • 1/10/12 15:46
    Conosco benissimo il catalogo Cvr, sia quello pre (con titoli come Alpha Omega, Sybil, Breezy, Non guardare in cantina ecc...) ma di Sette femmine per un sadico mai vista l'ombra su nessun catalogo.

Ripeto, magari mi è sfuggita, ma non c'è ne traccia da nessuna parte (almeno che non fosse una Betamax)

La Polygram è francese (leggere la discussione qui):

http://www.gentedirispetto.com/forum/showthread.php?2603-I-vostri-tesori-%28VHS%29/page2

Di uscite in vhs, un pochino ne so, e ripeto, mai visto in giro manco la cover di suddetta vhs.

Puo darsi benissimo che mi sbagli, ma mi baso sui fatti, non sui ricordi.
    Ultima modifica: 1/10/12 15:47 da Buiomega71
  • Schramm • 1/10/12 15:51
    guarda posso sbagliarmi di un anno, forse anche due dato che il catalogo che ho avuto per le mani aveva almeno il doppio dei titoli di quello qui postato, ma è certo che la CVR annoverava quel titolo. non credo che il mux ita sia stato fatto con la traccia audio di un passaggio tv dalle private...
  • Zender • 1/10/12 15:53
    Beh d'accordo, però per esserne certi bisogna avere le fonti, Schramm. Le fonti al momento dicono il contrario. Se non è riportato in nessuna parte del web e non hai per le mani cataloghi o altro dobbiamo per forza tener per buono che non esiste. Tutti contenti poi se si dimostrerà il contrario.
  • Buiomega71 • 1/10/12 15:54
    Vabbè, Schramm, esiste la vhs Cvr, che vuoi che ti dica...Manco su Google ti esce!

Io mi baso sui fatti e le fonti, non sui ricordi.

Ma se tu dici che e uscito per la Cvr cartonata, che ti posso dire...
  • Schramm • 1/10/12 16:02
    sì però bisognerebbe anche farla finita col pensare pericolosamente che se qualcosa non si trova nel web è automaticamente resettata dai fatti (come stava anche accadendo per la rece del giurista su animanera) e non è mai accaduta in assoluto. nel web ci saranno tre quarti buoni di scibile e forse anche qualcosina di più, ma moltissime cose non si trovano. senza offesa ma l'equazione "non lo trovo su google = non è mai esistito" mi sembra un'emerita idiozia.

finché la CVR ha tenuto gloriosamente botta, ha pubblicato un catalogo l'anno, con aggiornamenti tri o quadrimestrali, non perché non li ho più per le mani la casa è rimasta ferma al catalogo dell'85. ennamo, su.
    Ultima modifica: 1/10/12 16:09 da Schramm