Piero68 • 19/10/17 09:37
Contratto a progetto - 245 interventiPROBABILE SPOILER
Attenzione: a chi fa notare la totale assenza di Cavalieri Jedi nel film, ha probabilmente scordato il terzo episodio del prequel La vendetta dei Sith.
I Jedi vengono tutti sterminati ad eccezione di Yoda che se ne va in auto esilio nel sistema di Dagobah e di Obi Wan Kenobi che è costretto a nascondersi su Tattooine per proteggere Luke, figlio di Anakin e Padmè.
E infatti, ad un certo punto del film, il Senatore Organa fa capire di voler contattare Obi-Wan, cosa che succederà nel primo originale.
Allo stato della saga l'unico Jedi vero vivo è Luke Skywalker in quanto l'unico ad aver avuto una istruzione da Jedi dal maesto Yoda, ed in piccolissima parte da Kenobi. Tutte e due morti. O almeno fisicamente
Non sembra quindi impossibile che in questo Rogue One non ci siano Jedi. Anzi è in andamento perfetto con le due trilogie. Questo non vuol dire che non esista più la Forza nell'Universo. E infatti in Rogue One c'è il cieco in cui la Forza è grande, ma non è un Jedi in quanto non ha avuto l'addestramento. Stesso discorso per Leila Organa.
Senza dimenticare poi che solo i Jedi hanno la sapienza per poter costruire una spada laser (o i Sith) visto che è una cosa che fa parte dell'addestramento
Ultima modifica: 19/10/17 09:43 da
Piero68
POI DAVINOTTATO IL GIORNO 1/01/17
Thedude94, Taxius
Ryo, Nancy, Minitina80
Belfagor, Metuant, Lucius, Fabbiu, Satyricon, Piero68, Rigoletto
Xamini, Rambo90, 124c, Modo, Yamagong, Mtine, Tarabas, Galbo, Dengus, Jdelarge, Marcel M.J. Davinotti jr.
Puppigallo, Capannelle, Hackett, Daniela
B. Legnani, Legnanino, Mutaforme
Buiomega71