Daniela • 15/07/15 12:46
Gran Burattinaio - 5956 interventi Caesars ebbe a dire:
Già, sicuramente uno dei Lumet meno noti anche perchè di non semplice reperibiltà. Personalmente non l'ho mai visto, ma mi piacerebbe assai colmare questa mia lacuna.
Si, difficile da reperire... Io l'ho visto solo un paio di anni fa, ne avevo sentito parlare ovviamente ma come opera minore, invece non solo l'ho trovato apprezzabile ma è pure cresciuto nel ricordo.
Credo che uno dei motivi, se non il principale, per cui è diventato un film quasi "desaparecido" sia legato al ruolo interpretato da Sean Connery: non si tratta di uno poliziotto tosto, magari violento ma comunque retto e tutto d'un pezzo, quanto di una personalità disturbata, con molte zone d'ombra. Nel confronto fra il presunto pedofilo assassino, sembra lui quello che ha più problemi. Certo Connery in carriera ha anche interpretato ruoli negativi, perfino da assassino avido e calcolatore (non faccio l'esempio per non spoilerare), ma, per quanto ricordi, questo nel film di Lumet è il personaggio più "sporco" e compromesso, moralmente ambiguo, e poco si accorda col resto della sua filmografia.
Se non riesci a reperirlo, fatti dare da Zender la mia email, vedo cosa possa fare :o)
Ultima modifica: 15/07/15 12:55 da
Daniela
Rickblaine
Capannelle, Pigro, Didda23, Giùan, Almicione, Keyser3, Caesars
Homesick, Enzus79, Giuliam, Cotola, Hackett, Daniela, Gianleo67, Deepred89, Aborym, Rambo90, Paulaster, Rigoletto, Rocchiola, Nicola81
Myvincent, Kinodrop