Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
Dusso • 28/11/11 18:57 Archivista in seconda - 1932 interventi
Qualcuno mi spiega che significa il titolo "occhi rossi"? che centra con il film?
Raremirko • 27/03/13 20:58 Call center Davinotti - 3863 interventi
Dusso ebbe a dire: Qualcuno mi spiega che significa il titolo "occhi rossi"? che centra con il film?
Come dice il Morandini, esso indica "lo stato dell'occhio dopo un viaggio dove si è dormito poco e male".
E, aggiungo io, come si vede negli extra del dvd, sta anche ad indicare lo sguardo di un pazzo sanguinario malintenzionato (visto che in un filmato, di sfuggita, si vede l'occhio di Murphy per l'appunto rosso)
Dusso • 28/03/13 09:01 Archivista in seconda - 1932 interventi
Raremirko ebbe a dire: Dusso ebbe a dire: Qualcuno mi spiega che significa il titolo "occhi rossi"? che centra con il film?
Come dice il Morandini, esso indica "lo stato dell'occhio dopo un viaggio dove si è dormito poco e male".
E, aggiungo io, come si vede negli extra del dvd, sta anche ad indicare lo sguardo di un pazzo sanguinario malintenzionato (visto che in un filmato, di sfuggita, si vede l'occhio di Murphy per l'appunto rosso)
C'è più ricercatezza nel titolo che in tutta la pellicola... ^_^
Raremirko • 8/01/14 16:27 Call center Davinotti - 3863 interventi
Redeyes ebbe a dire: Raremirko ebbe a dire: Dusso ebbe a dire: Qualcuno mi spiega che significa il titolo "occhi rossi"? che centra con il film?
Non è vero, alla fin fine è uno dei migliori Craven recenti.
Raremirko ebbe a dire: Redeyes ebbe a dire: Raremirko ebbe a dire: Dusso ebbe a dire: Qualcuno mi spiega che significa il titolo "occhi rossi"? che centra con il film?
Non è vero, alla fin fine è uno dei migliori Craven recenti.
Ovviamente è solo una mia opinione, ci mancherebbe, ma già il fatto che mi dici che è uno dei migliori Craven recenti non è che lo elevi poi troppo...
Approfondendo non potrei dire che è spazzatura, solo che fatico a considerarlo un thriller perché (a mio giudizio) scevro di tensione. Lo stesso cattivo è buggerato a più riprese, e di glaciale ha solo lo sguardo...
Raremirko • 8/01/14 18:37 Call center Davinotti - 3863 interventi
Però regge molto bene soprattutto riguardo la parte ambientata nell'aereo, rischiosissima riguardo la noia, visto la location immobile per ovvie ragioni.
Ale nkf, Anthonyvm
Dusso, Daniela, Ghostship, Rebis, Giacomovie, Galbo, Cangaceiro, Didda23, Minitina80, Pinhead80, Il ferrini, Lupus73, Rambo90, Enzus79, Giùan, Marcel M.J. Davinotti jr.
Puppigallo, Caesars, Nando, Simdek, Saintgifts, Giapo
Cotola, Jena, Redeyes
Undying