Discussioni su Pontypool - Zitto o muori - Film (2008)

DISCUSSIONE GENERALE

9 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Cotola • 21/11/09 20:49
    Consigliere avanzato - 3845 interventi
    Tra i film in concorso da me visionati (solo 5 poiché per il resto ho recuperato vecchie "cose"
    di Ray e Oshima) è quello che mi ha coinvolto di più e che mi è piaciuto maggiormente. C'è stato anche un discreto applauso.
    Credo meriti di essere distribuito anche da noi.
    Spero possa accadere.
  • Brainiac • 21/11/09 22:06
    Call center Davinotti - 1465 interventi
    Bel film, simpatica l'idea delle parole che zombizzano. Era in inglese sottotitolato?
  • Cotola • 21/11/09 22:23
    Consigliere avanzato - 3845 interventi
    Sì, era sottotitolato. E posso dire che tutti hanno apprezzato la prova dello speaker radiofonico alias il protagonista principale.
  • Undying • 9/02/10 17:36
    Risorse umane - 7574 interventi
    Esilarante.
    Peccato che sia un horror...

    Stephen McHattie (lo speaker citato da Cotola) è un attore da Oscar: la sua sola presenza tiene dritto il film, così come, analogamente, rende interessante il successivo Summer's blood, sorta di Stepfather moderno, sottovalutato e meritevole di essere visto.
    Ultima modifica: 9/02/10 17:46 da Undying
  • Gestarsh99 • 20/04/12 16:12
    Vice capo scrivano - 21546 interventi
    Quoto in toto il papiro del Davinotti, aggiungendo solamente che la presunta originalità della scelta dell'azione fuori campo (definizione che rispecchia il mio "non visto esterno") viene ampiamente confutata da una tradizione di pellicole precedenti abbastanza sostanziosa.
    Basti citare solo l'ultimo, esemplare ed inchiodante degli epigoni seriali: il significativo Right at your door.

    Non parliamo poi del contagio che si manifesta con logorrea sconnessa e frasi senza senso ripetute meccanicamente, già esperito nel fanta-apocalittico E venne il giorno (di poco precedente rispetto al film di McDonald).
  • Zender • 20/04/12 17:54
    Capo scrivano - 47787 interventi
    Curioso Right at your door, a legger la trama. Ma esiste in italiano?
  • Buiomega71 • 20/04/12 17:56
    Consigliere - 25999 interventi
    Credo proprio di si Zender, lo hanno fatto pure su Rai 4.
  • Digital • 20/04/12 18:03
    Portaborse - 3997 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Curioso Right at your door, a legger la trama. Ma esiste in italiano?
    Si, esiste in italiano e, a differenza di questo tediosissimo Pontypool, è pure un buon film.
    Recuperalo ;)
  • Zender • 21/04/12 09:07
    Capo scrivano - 47787 interventi
    Ok, grazie a tutti e tre! Lo farò, tanto se passa su Rai4 paserà altre 800 volte circa :)