Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
Della curiosità riportata da GESTA, avevo sentito la notizia sui tg all'epoca. Ma per queste cose non mi scandalizzo ( ognuno nel privato fà ciò che vuole, se non lede gli altri), io guardo l'autore, non l'uomo. Sono scandalizzato, al contrario, che dopo questo straordinario e folgorante esordio ( per me uno dei più bei film degli anni'90), Tamahori sia emigrato negli States ha dirigere solo e esclusivamente grandissime boiate. Questo sì, che è scandaloso :(
Gestarsch88 ebbe a dire: Probabilmente questa resta la sua miglior pellicola, anche se il successivo Scomodi omicidi una certa sua fascinosa eleganza la possiede di sicuro.
"Scomodi omicidi", a parte il notevole cast, è un film orribile, anonimo e noioso come pochi. Rimosso completamente dalla mente. Come può un regista fare un capolavoro come "Once were warriors" , e dopo anni girare porcherie come "XXX 2 " ? Tristesssss.
Capannelle, Daidae, Pinhead80
Magnetti, Piero68, Galbo, Gestarsh99, Taxius
MAOraNza, Pigro, Nando, Paulaster, Marmotta
Luchi78
Rufus68, Marcel M.J. Davinotti jr.