Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
Visto ieri sera, mi è veramente piaciuto e mi ha molto ben impressionato la riuscita caratterizzazione della brava Dunaway in quella della Crawford, direi praticamente uguale. anche la sceneggiatura di Perry che sulla biografia della figlia Christina, scrive con ottimi tempi drammatici misti a humor nero.
Ruber ebbe a dire: Visto ieri sera, mi è veramente piaciuto e mi ha molto ben impressionato la riuscita caratterizzazione della brava Dunaway in quella della Crawford, direi praticamente uguale. anche la sceneggiatura di Perry che sulla biografia della figlia Christina, scrive con ottimi tempi drammatici misti a humor nero.
Mi fa piacere visto che è uno dei mie cult
Biopic luciferino e crudele (le angherie a cui la Crawford sottopone la figlia Christina sono di una ferocia che si stampa nella mente, quasi da geriatric movie aldrichiano)
Straordinaria la Dunaway, che assimila il personaggio della Crawford quasi in una fusione "cronenberghiana" (impressionanti le sue smorfie, i suoi gesti, i suoi grotteschi comportamenti da diva decaduta, quasi alla pari con la Gloria Swanson di Viale del tramonto)
Piccolo e grande gioiellino femmineo di infima crudeltà e cattiveria e (ri)conferma delle grandi (e sottovalutate) doti registiche di Perry.
Incassò molto bene, ma la critica lo stroncò, e ricevette anche dei razzie (!!), negli anni sucessivi fu recuperato eccome, dalla critica (i soliti baroni da quattro soldi che per me dovrebbero prima vedere un film dieci volte e poi poter esprimere un parere). Sulla storia della Crawford io non posso che attenermi alla biografia della figlia, ma non mi meraviglio che fosse una donna iper schizzata, alcolista e nevrotica, lo erano decine di stelle del cinema di quegli anni, lei era una delle tante.
Anthonyvm
Ciavazzaro, Kanon, Ira72
Galbo, Caesars, Schramm, Gippal, Markus, Leandrino
Rebis, Daniela, Belfagor