Discussioni su Magnifica presenza - Film (2012)

DISCUSSIONE GENERALE

6 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Lucius • 24/03/12 14:00
    Scrivano - 9051 interventi
    Il personaggio delle Proclemer, dopo la rivelazione, mi ha ricordato un pò la Calamai in Profondo rosso...
    Un'altra grande attrice rimasta nel dimenticatoio per decenni...
    Ultima modifica: 25/03/12 07:11 da Lucius
  • Nancy • 4/04/12 01:57
    Fotocopista - 147 interventi
    Assolutamente d'accordo! Pensavo di essere matta quando a vederla mi è balenato in testa "Non si vedeva una vecchia così cattiva dai tempi di Profondo Rosso...". Mi fa piacere che qualcuno abbia notato la stessa cosa.
  • Lucius • 4/04/12 14:11
    Scrivano - 9051 interventi
    Con quella capacità che hanno solo i grandi attori, quella di trasformare i propri personaggi.Vedi la Calamai, così mansueta all'inizio, terribile sul finale.
    Anche qui non mi aspettavo proprio, una donna capace di un simile abominio...
    Non credo sia da tutti interpretare una parte, riuscendo a spiazzare lo spettatore, come han fatto queste due vecchie glorie del cinema...
    Ultima modifica: 4/04/12 15:06 da Lucius
  • Nancy • 5/04/12 00:43
    Fotocopista - 147 interventi
    Quoto assolutamente quello che hai scritto!
  • Gugly • 25/04/13 21:59
    Portaborse - 4710 interventi
    In questo film magnifica ultima presenza della Proclemer, scomparsa oggi. Un saluto ad una regina del teatro (Gassman la volle per il suo memorabile Amleto in linea con l'età del personaggio).
  • Pigro • 26/04/13 09:42
    Consigliere - 1661 interventi
    Gugly ebbe a dire:
    In questo film magnifica ultima presenza della Proclemer, scomparsa oggi. Un saluto ad una regina del teatro (Gassman la volle per il suo memorabile Amleto in linea con l'età del personaggio).

    Mi associo. Una straordinaria attrice di teatro, che ha dato purtroppo poco al cinema.