Vai alla scheda Sei nel forum Discussioni di

Discussioni su Lu tempu di li pisci spata - Corto (1955)

di Vittorio De Seta con (documentario)
  • TITOLO INSERITO IL GIORNO 23/12/11 DAL BENEMERITO SAINTGIFTS
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
  • Capolavoro assoluto (e ce ne sono pochi!):
    Saintgifts
  • Grande esempio di cinema:
    Pinhead80
  • Davvero notevole!:
    Pigro, B. Legnani

DISCUSSIONE GENERALE

6 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Pigro • 28/12/11 09:29
    Consigliere - 1716 interventi
    Il titolo vero è Lu tempu di li pisci spata (cioè al plurale), come si vede chiaramente nei titoli di testa, e come è riportato anche in Imdb. Io lo metteri quindi come titolo della scheda, mettendo invece Lu tempu di lu pisci spata nelle note preceduto da un “e non” anziché da un "aka". Infatti, mi sembra che il titolo al plurale sia utilizzato esclusivamente come titolo del video che si trova su YouTube, che è in realtà palesemente un errore di battitura, visto che poi nella descrizione dello stesso video è riportato il titolo corretto.
  • Zender • 28/12/11 10:38
    Capo scrivano - 49295 interventi
    Ok, invertito con l'aka, grazie.
  • Gestarsh99 • 29/12/11 20:37
    Scrivano - 21542 interventi
    Segnalo che il film pur essendo un documentario resta pur sempre un corto.

Anch'io ho indicato come corto un documentario inserito di recente (Fuori dalle fogne).

P.S.: Però non vorrei che fosse un'altra regola di cui non mi è stato mai detto nulla.
  • Zender • 30/12/11 08:15
    No no, hai ragione, semplicemente non mi ero accorto che fosse così breve.
  • Gestarsh99 • 30/12/11 16:49
    Scrivano - 21542 interventi
    Anch'io l'ho scoperto casualmente spulciando notizie in rete sui corti di De Seta.

Temevo che il genere "documentario" potesse eludere la classificazione corto/lungo.
  • Zender • 30/12/11 17:07
    No, la classificazione corto vince su tutto :)