Discussioni su Lo squalo 4 - La vendetta - Film (1987)

DISCUSSIONE GENERALE

5 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Zender • 4/09/08 15:39
    Capo scrivano - 47768 interventi
    Suppongo che Matalo si riferisse al fatto che, dicendo Undying che il film è avaro dal punto di vista spettacolare, non ci si aspetta forse nemmeno un attacco squalico. Invece no, qualcuno se magna, se ricordo bene. E ricordo una certa spetrtacolarità nelle ambientazioni insolite alle Bahamas.
  • Matalo! • 4/09/08 16:24
    Call center Davinotti - 614 interventi
    sì mi riferivo alla scarsa spettacolarità e al fatto che per gran parte del film il poveretto digiuna e purtroppo non si mangia mario Van Peebles, come avrebbe dovuto fare
  • Maxspur • 19/06/11 13:57
    Galoppino - 208 interventi
    ieri sera, 18/06/2011 è passato su rete4 se non erro e per simpatia mi sono rivisto alcune scene tra cui il finale e con mia sorpresa ho notato un finale alternativo inedito...

    SPOILER
    quello che conoscevo mostrava l'improbabile esplosione al contatto con la prua della barca, in questo caso invece nessuna esplosione bensì un bello squalo allo spiedo, infilzato dal palo con copioso versamento di sangue. Anche l'inabissamento mi è sembrato diverso, mentre nella versione di cui ero a conoscenza veniva mutuata completamente l'immagine di Spielberg... qui ho notato qualche differenza. Qualcuno ne sa qualcosa?
    Ultima modifica: 19/06/11 14:17 da Zender
  • Zender • 19/06/11 14:22
    Capo scrivano - 47768 interventi
    Guarda, io ho letto che la produzione ha eliminato il finale, cambiandolo, dopo il pessimo riscontro in sala. Questo era quello originale, poi eliminato:

    http://www.youtube.com/watch?v=hpzTn0zSIH4&feature=player_embedded
  • Maxspur • 19/06/11 15:38
    Galoppino - 208 interventi
    Grazie Zender! ..piu' che andare a cercare su youtube ho preferito chiederlo qui è da poco che sono iscritto e ne ho approfittato per entrare un po' nel giro. Grazie ancora!; Io avevo solamente una vecchia registrazione dalla RAI dei primi anni '90 e li' c'era il finale esplosivo.. bè, inverosimile per inverosimile è meglio quest'altro! hahahhahhha