Discussioni su Libido - Film (1965) | Pagina 1

DISCUSSIONE GENERALE

9 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Ciavazzaro • 11/07/11 21:19
    Scrivano - 5591 interventi
    Scheda di doppiaggio

    Giancarlo Giannini si doppia da sè
    Noemi Gifuni: Dominique Boschero
    Mirella Pace: Mara Maryl
    Ultima modifica: 11/07/11 21:30 da Zender
  • Fauno • 22/03/12 10:00
    Contratto a progetto - 2743 interventi
    SPOILER


    Una precisazione: non è che sia stato rifatto, è uno pseudo sequel Notturno con grida. Si svolge come se fosse morto solo Christian e gli altri no, mentre invece in Libido ufficialmente muoiono tutti. Che poi sia infinitamente migliore Notturno con grida è una mia idea...FAUNO



    FINE SPOILER
  • Caesars • 24/01/13 16:11
    Scrivano - 16812 interventi
    Nelle note si legge:
    "Rifatto dallo stesso Gastaldi nel 1981, col titolo di "Notturno con Grida"." mentre nelle note di Notturno con grida c'è scritto:
    "Sequel di Libido...".
    Non avendo visto nessuno dei due film non saprei dire se il secondo sia un remake o un sequel, ma mi pare che una delle due note sia sbagliata (credo quella di Libido).
  • Zender • 24/01/13 17:12
    Capo scrivano - 47804 interventi
    Chiediamo a Dusso o Legnani, che è molto terreno loro...
  • Dusso • 24/01/13 17:17
    Archivista in seconda - 1832 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Chiediamo a Dusso o Legnani, che è molto terreno loro...

    Purtroppo non ho mai visto "Notturno con grida" nel dvd di "Libido" Gastaldi ne parla ma non ricordo se fosse un remake o una sorta di seguito
  • B. Legnani • 24/01/13 18:03
    Pianificazione e progetti - 14971 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Chiediamo a Dusso o Legnani, che è molto terreno loro...

    Devo trovare, per rispondere, il dossier Nocturno su Gastaldi.
  • B. Legnani • 24/01/13 18:05
    Pianificazione e progetti - 14971 interventi
    B. Legnani ebbe a dire:
    Zender ebbe a dire:
    Chiediamo a Dusso o Legnani, che è molto terreno loro...

    Devo trovare, per rispondere, il dossier Nocturno su Gastaldi.


    Scusate, ma c'è il parere di Fauno, qui sopra, che li ha visti entrambi. Sequel.
  • Zender • 24/01/13 18:18
    Capo scrivano - 47804 interventi
    Ops, vero. Quindi era sbagliata solo la nota di Libido, quadratini e il resto era tutto giusto.
    Ultima modifica: 24/01/13 18:19 da Zender
  • Zender • 3/11/13 08:45
    Capo scrivano - 47804 interventi
    M.shannon ebbe a dire:
    Ho trovato nel sito di Ernesto Gastaldi questa trama di "Libido" molto diversa dal film, più avvincente e con un finale a mio avviso migliore. Lì è riportata come la trama del film senza ulteriori precisazioni.

    Ho chiesto direttamente a Ernesto Gastaldi che mi ha risposto:

    "E' vero, è messo come soggetto di "Libido" ma era il soggetto per un remake a colori piuttosto diverso ("La villa sulla scogliera") che non si è mai fatto. Noi facemmo poi una specie di seguito con "Notturno con grida".


    Ti ho messo tutto in forma di curiosità e l'ho spostato lì, Shannon. era curioso e interessante!.