124c • 24/03/15 17:58
Gestione sicurezza - 5190 interventi Zender ebbe a dire:
Beh, mi rendo conto ma non mi sembra una cosa incredibile... Non sono molte purtroppo, le puntate della prima serie. Incredibile sarebbe riuscire a commentare anche quelle delle altre serie, ma sarebbe una cosa davvero pesante da fare. Per me va bene, pensa pure a un'introduzione.
Sarò strano, ma a me piacciono le serie brevi, Lupin si ripete troppo nelle altre, che sono durate un'infinità, sopratutto la seconda che non è male, ma ha anche i suoi episodi inutili. Nella prima serie, c'è solo il "difetto" dell'ambientazione tutta giapponese, anche se Lupin si comporta da americano, o da francese, sfottendo la serietà dei samurai, tutti katana e frasi zen, e la perfidia di certi criminali, che ammazza senza remore. E poi c'è l'amicizia-amicizia con Jigen, un particolare importante, visto che il pistolero qui diventa l'ombra di Lupin. Goemon diverrà amico-amico solo dalla seconda serie, ma anche un pò troppo eroe per i miei gusti. Qui è più "cattivo", preferisce starsene solo e essere utilizzato solo quando Lupin lo chiamerà. E a me sta bene, visto che il rapporto Lupin/Goemon post-doppio scontro è il meno analizzato di tutti. Forse quel che manca alla prima serie sono più scene a letto con Fujiko...Evidentemente, il Lupin continuamente castrato da lei gli sceneggiatori lo ritenevano poco realistico. Non credi?
Puppigallo, Stubby, 124c, Disorder, Ultimo, Il Dandi, Modo, Marcel M.J. Davinotti jr.
Ale nkf, Trivex
Raremirko, Giùan
Galbo, Ciavazzaro, Il Gobbo
Gugly
Deepred89
Darkknight