Oddi, magari proprio "scannati vivi" no, diciamo divergenze personali educatamente esposte...:)
Pinhead80 • 2/12/11 13:11 Controllo di gestione - 361 interventi
Ho visto il film ieri sera e devo dire che, nonostante abbia trovato la parte storica del film noiosa e abbastanza inutile, le scene di violenza mi hanno impressionato molto. Tra tutte quella del neonato lanciato per aria e poi fucilato "al volo". Strano che una scena del genere (a mio parere fortissima) non sia stata censurata. Che ne pensate?
Markus • 2/12/11 14:03 Scrivano - 4768 interventi
Anche io non ricordo quella scena (il film l'ho visto anni fa, forse quando presi la VHS della "Shendene & Moizzi"), anche se non fatico a crederci. Il film a suo modo ha attinto a fatti veramente accaduti e queste cose terribili venivano fatte comunemente ai tempi del Nazismo (e non solo, per esempio nelle dittature sudamericane degli anni '70...).
Markus • 2/12/11 14:04 Scrivano - 4768 interventi
Pin, che edizione hai?
Pinhead80 • 2/12/11 14:14 Controllo di gestione - 361 interventi
Credo si tratti di un'edizione spagnola. La durata è di 87 minuti circa
Pinhead80 ebbe a dire: Ho visto il film ieri sera e devo dire che, nonostante abbia trovato la parte storica del film noiosa e abbastanza inutile, le scene di violenza mi hanno impressionato molto. Tra tutte quella del neonato lanciato per aria e poi fucilato "al volo". Strano che una scena del genere (a mio parere fortissima) non sia stata censurata. Che ne pensate?
Si, è una scena abbastanza forte ma anche girata da cani: si vede lontano un miglio che il bambino in fasce sottratto alla madre dai soldati, quando viene lanciato per aria, si trasforma in un fagottino con dentro un bambolotto dal peso innaturale.
Non parliamo delle trucide espressioni della vecchietta disperata e del cinico smitragliatore...
Per me, tra le tante, la sequenza più cult del film resta quella del grande Sal Baccaro che pasteggia col suo zucchero filato nero preferito: i peli pubici delle sue prede femminili :D
Markus • 2/12/11 14:22 Scrivano - 4768 interventi
Ok, lo riguarderò per capire se c'è un discorso di tagli sull'edizione italica (ma forse sono io che non ricordo la scena e basta).
Von Leppe • 2/12/11 14:43 Call center Davinotti - 1131 interventi
Gestarsh99 ebbe a dire: Pinhead80 ebbe a dire: Ho visto il film ieri sera e devo dire che, nonostante abbia trovato la parte storica del film noiosa e abbastanza inutile, le scene di violenza mi hanno impressionato molto. Tra tutte quella del neonato lanciato per aria e poi fucilato "al volo". Strano che una scena del genere (a mio parere fortissima) non sia stata censurata. Che ne pensate?
Si, è una scena abbastanza forte ma anche girata da cani: si vede lontano un miglio che il bambino in fasce sottratto alla madre dai soldati, quando viene lanciato per aria, si trasforma in un fagottino con dentro un bambolotto dal peso innaturale.
Non parliamo delle trucide espressioni della vecchietta disperata e del cinico smitragliatore...
E' vero che si vede che è finto, ma è l'idea di base a sconvolgere.
Anche io non ricordo quella scena per cui ma non posso garantirlo.
La drammaticità della scena potrebbe essere stata mitigata dall'impianto abbastanza farsesco dell'intero film.
Pinhead80 • 2/12/11 14:52 Controllo di gestione - 361 interventi
Gestarsh99 ebbe a dire: Pinhead80 ebbe a dire: Ho visto il film ieri sera e devo dire che, nonostante abbia trovato la parte storica del film noiosa e abbastanza inutile, le scene di violenza mi hanno impressionato molto. Tra tutte quella del neonato lanciato per aria e poi fucilato "al volo". Strano che una scena del genere (a mio parere fortissima) non sia stata censurata. Che ne pensate?
Per me, tra le tante, la sequenza più cult del film resta quella del grande Sal Baccaro che pasteggia col suo zucchero filato nero preferito: i peli pubici delle sue prede femminili :D
Sì è vero che si vede che è una scena fintissima, ma mi ha dato i brividi l'idea che vi era alla base.
Concordo alla grande sulla scena che vede Baccaro alle prese con i peli pubici della povera sventurata di turno...
Pinhead80 • 2/12/11 14:54 Controllo di gestione - 361 interventi
Von Leppe ebbe a dire: Gestarsh99 ebbe a dire: Pinhead80 ebbe a dire: Ho visto il film ieri sera e devo dire che, nonostante abbia trovato la parte storica del film noiosa e abbastanza inutile, le scene di violenza mi hanno impressionato molto. Tra tutte quella del neonato lanciato per aria e poi fucilato "al volo". Strano che una scena del genere (a mio parere fortissima) non sia stata censurata. Che ne pensate?
Sono d'accordissimo con te Von.
Era proprio quello a cui mi riferivo. L'idea alla base di questa scena è tremenda.
Von Leppe ebbe a dire: Gestarsh99 ebbe a dire: Pinhead80 ebbe a dire: Ho visto il film ieri sera e devo dire che, nonostante abbia trovato la parte storica del film noiosa e abbastanza inutile, le scene di violenza mi hanno impressionato molto. Tra tutte quella del neonato lanciato per aria e poi fucilato "al volo". Strano che una scena del genere (a mio parere fortissima) non sia stata censurata. Che ne pensate?
Von, hai già visto A Serbian Film?
Se non l'hai ancora fatto ti avviso che una scena in particolare, sempre relativa ad un neonato, fa impallidire quella presente nel film di Batzella.
Della serie "al peggio non c'è mai limite"...
Von Leppe • 2/12/11 16:14 Call center Davinotti - 1131 interventi
Gestarsh99 ebbe a dire: Von Leppe ebbe a dire: Gestarsh99 ebbe a dire: Pinhead80 ebbe a dire: Ho visto il film ieri sera e devo dire che, nonostante abbia trovato la parte storica del film noiosa e abbastanza inutile, le scene di violenza mi hanno impressionato molto. Tra tutte quella del neonato lanciato per aria e poi fucilato "al volo". Strano che una scena del genere (a mio parere fortissima) non sia stata censurata. Che ne pensate?
Von, hai già visto A Serbian Film?
Se non l'hai ancora fatto ti avviso che una scena in particolare, sempre relativa ad un neonato, fa impallidire quella presente nel film di Batzella.
Della serie "al peggio non c'è mai limite"...
Spero non sia uno snuff, la violenza nei film mi diverte
No, lo snuff è il tema principale del film ma naturalmente è tutta fiction (gli snuff reali restano almeno ad oggi solo delle leggende metropolitane, se si esclude quel famigerato video che circola sottobanco in rete)
Gestarsh99 ebbe a dire: No, lo snuff è il tema principale del film ma naturalmente è tutta fiction (gli snuff reali restano almeno ad oggi solo delle leggende metropolitane, se si esclude quel famigerato video che circola sottobanco in rete)
Già, a questo proposito mi vengono in mente con tenerezza i coniugi Findlay(l'adorata "Beba" e Michael), che volevo spacciare per vero snuff il loro Snuff, appunto...Ah, bei tempi.
Anche se pare, così dicono, che il finto snuff fosse opera del mitico regista hard Carter"Kirdy"Stevens.
Buiomega71 ebbe a dire: Gestarsh99 ebbe a dire: No, lo snuff è il tema principale del film ma naturalmente è tutta fiction (gli snuff reali restano almeno ad oggi solo delle leggende metropolitane, se si esclude quel famigerato video che circola sottobanco in rete)
Già, a questo proposito mi vengono in mente con tenerezza i coniugi Findlay(l'adorata "Beba" e Michael), che volevo spacciare per vero snuff il loro Snuff, appunto...Ah, bei tempi.
In questo terzo millennio con lo pseudo-snuff ci ha riprovato anche un certo Fred Vogel, addirittura con una trilogia a bassissimo costo ma, a parte il valore "sociologico" della sua prima opera, il suo progetto estremo si è rivelato spazzatura al 100%.
Pinhead80 • 2/12/11 17:17 Controllo di gestione - 361 interventi
Gestarsh99 ebbe a dire: Buiomega71 ebbe a dire: Gestarsh99 ebbe a dire: No, lo snuff è il tema principale del film ma naturalmente è tutta fiction (gli snuff reali restano almeno ad oggi solo delle leggende metropolitane, se si esclude quel famigerato video che circola sottobanco in rete)
In questo terzo millennio con lo pseudo-snuff ci ha riprovato anche un certo Fred Vogel, addirittura con una trilogia a bassissimo costo ma, a parte il valore "sociologico" della sua prima opera, il suo progetto estremo si è rivelato spazzatura al 100%.
Ti riferisci agli August Underground?
Von Leppe • 2/12/11 18:03 Call center Davinotti - 1131 interventi
Buck
Manowar79
Pol
Anthonyvm
Fabbiu, Vstringer, Gestarsh99, Herrkinski, Pinhead80, Keyser3
Il Gobbo, Renato, Undying, Trivex, Capannelle, Mdmaster, Markus, Giacomovie, Jena
Homesick, Deepred89, Cotola, Daidae, Aal, Guru, Luchi78, Ronax, Jurgen77, Rufus68, Alex75, Noodles, Magerehein, Marcel M.J. Davinotti jr.