Vai alla scheda Sei nel forum Discussioni di

Discussioni su L'incarnazione del diavolo - Film (2008)

• TITOLO INSERITO IL GIORNO 25/01/09 DAL BENEMERITO BLUTARSKY
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
  • Davvero notevole!:
    Undying
  • Quello che si dice un buon film:
    Blutarsky, Schramm, Greymouser
  • Mediocre, ma con un suo perché:
    Manowar79, Trivex, Cotola
  • Scarso, ma qualcosina da salvare c’è:
    Rufus68

DISCUSSIONE GENERALE

16 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Undying • 26/01/09 17:16
    Comunicazione esterna - 7567 interventi
    Strepitoso ritorno (fuori tempo massimo) del malefico becchino brasiliano, noto come Zé do Caixão (traducibile, nel nostro idioma, come Beppe la Bara ed alter ego del regista Josè Mojica Marins)....

Grazie a BLUTARSKY per averlo schedato.
    Mi ha anticipato di un'anticchia...
    E vedo che gli è pure piaciuto...

Stavo per inserirlo, invocando l'aiuto di qualche label, affinché possa essere reso disponibile in DVD...

Per ora lo si è visto solo nel Settembre 2008 al Venezia Film Festival (sic!)...
    Ultima modifica: 27/01/09 01:22 da Undying
  • Blutarsky • 26/01/09 18:58
    Magazziniere - 339 interventi
    è un film spiazzante, sono ancora confuso sul giudizio, non so se ho visto una vaccata o un capolavoro.
    il film è stato una sorpresa, Marins lo ha girato come se avesse vent'anni, con un energia incredibile, senza vergogna e senza cedere a nessuna pretesa commerciale, rimanendo fedele alla sua idea di cinema.
    Era da una vita che non mi capitava di essere spiazzato dalla visione di un film, ho passato tutto il tempo con un sorriso ebete in faccia per tutto quello (di buono e di brutto) marins ci/mi stava propinando.
    vedere poi buona parte del pubblico che si aspettava un film d'autore veneziano andarsene disgustato a nemmeno metà della proiezione è stato molto divertente!
    un'edizione italiana del film temo sia pura fantascienza, bisognerà aspettare un'uscita in dvd in america dove Marins gode ancora di un certo culto
  • Undying • 27/01/09 00:34
    Blutarsky ebbe a dire:
    è un film spiazzante, sono ancora confuso sul giudizio, non so se ho visto una vaccata o un capolavoro.
    (...)

Detto questo hai ben sintetizzato l'effetto che produce, sullo spettatore, l'intera filmografia del regista.

Sulla possibile distribuzione in DVD non sarei così pessimista.

Il film è stato doppiato in italiano?
    Se la risposta è sì, ci sono buone speranze.
    Ultima modifica: 28/01/09 01:30 da Undying
  • Blutarsky • 27/01/09 12:29
    Undying ebbe a dire:
    ...Il film è stato doppiato in italiano?
    Se la risposta è sì, ci sono buone speranze.

l'ho visto al cinema in portoghese con sottotitoli in italiano, fortunatamente direi, altrimenti mi sarei perso l'enfatica recitazione da gotico dei sessanta del buon jose!!
    tutto è possibile ma nutro speranze pari a zero nell'uscita italiana del film...
  • Undying • 10/08/09 15:00
    Qualche suggestiva immagine dal film....

Free Image Hosting by ImageBam.com
  • Uomomite • 10/08/09 15:02
    Galoppino - 85 interventi
    Undying ebbe a dire:
    Qualche suggestiva immagine dal film....

Free Image Hosting by ImageBam.com

Non vedo l'ora di vederlo! Marins è uno dei miei registi preferiti in assoluto. E' reperibile?
  • Cotola • 10/08/09 15:34
    Consigliere avanzato - 3912 interventi
    Sì, su emule ma è in portoghese con sub in spagnolo.
  • Uomomite • 10/08/09 16:03
    Cotola ebbe a dire:

Che strazio. Che tu sappia ci sono speranze, a breve, di poterlo vedere con sottotitoli in italiano?
  • Blutarsky • 10/08/09 16:31
    Cotola ebbe a dire:

c'è anche il dvd inglese:

http://www.play.com/DVD/DVD/4-/9069971/Embodiment-Of-Evil/Product.html

portoghese + sub inglesi
  • Uomomite • 10/08/09 16:38
    Blutarsky ebbe a dire:
    Cotola ebbe a dire:

c'è anche il dvd inglese:

http://www.play.com/DVD/DVD/4-/9069971/Embodiment-Of-Evil/Product.html

portoghese + sub inglesi

Io sono giurassico e con l'inglese non ho molta confidenza :-)
  • Undying • 10/08/09 16:45
    Se avete l'edizione DVD import, potete sempre farne un divx, quindi fare ricorso a questo interessante link che offre i sottotitoli in italiano.

SOTTOTITOLI IN ITALIANO Encarnação do demônio

Per far sì che il lettore Dvix li legga basta estrarre il file al link indicato (è compresso) e nominarlo con lo stesso nome che darete al film, avendo cura di lasciare, al file dei sottotitoli, l'estensione.srt.

Esempio:
    se date al film il nome di Encarnacao, nominate il file dei sottotitoli Encarnacao.srt e salvate il tutto sul vostro CD o DVD.
    Automaticamente il lettore leggerà i sottotitoli.
  • Cotola • 10/08/09 17:14
    Consigliere avanzato - 3912 interventi
    Dunque Uomomite puoi fare così: scaricare il film in versione originale dal mulo. Poi prendere i sub dal sito segnalato e poi gustartelo sul pc o meglio ancora metterlo su dvd e vederlo su una bella tv.
  • Uomomite • 10/08/09 17:19
    Cotola ebbe a dire:
    Dunque Uomomite puoi fare così: scaricare il film in versione originale dal mulo. Poi prendere i sub dal sito segnalato e poi gustartelo sul pc o meglio ancora metterlo su dvd e vederlo su una bella tv.

Mo ci provo...grazie.
  • Undying • 10/08/09 17:29
    Uomomite ebbe a dire:
    Cotola ebbe a dire:

Mo ci provo...grazie.

Ti ho mandato una e-mail, in merito allo scambio link con Un racconto di canterbury...
    Ultima modifica: 10/08/09 17:47 da Undying
  • Buiomega71 • 6/03/12 21:52
    Consigliere - 27260 interventi
    Arrivatomi oggi da Amazon il dvd tedesco (uncut) della Savoy film.

Credo abbia ragione Bluto, da noi non arriverà mai.

Gli altri 5 film di Marins li registrai sulla vecchia RaisatCinema in originale con sub in italiano.

Questo ha i sub in tamocco (ahi...ahi...) e la lingua portoghese (triplo ahi...).

Ma come si suol dire...O così o ti attacchi.

Non potevo non avere questo ultimo Marins, il caro vecchio zio Bara.
    Ultima modifica: 6/03/12 21:54 da Buiomega71
  • Buiomega71 • 19/02/20 22:32
    Consigliere - 27260 interventi
    E' mancato il grande Josè Mojica Marins

Addio zio Bara, che l'inferno ti sia lieve.

Cos'è la vita? Cos'è la morte?

https://www1.folha.uol.com.br/ilustrada/2020/02/morre-o-cineasta-jose-mojica-marins-o-ze-do-caixao.shtml
    Ultima modifica: 19/02/20 22:45 da Buiomega71