Vai alla scheda Sei nel forum Discussioni di

Discussioni su L'estate di Davide - Film (1998)

• TITOLO INSERITO IL GIORNO 8/04/09 DAL BENEMERITO HACKETT
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
  • Non male, dopotutto:
    Hackett, Daidae, Paulaster
  • Mediocre, ma con un suo perché:
    B. Legnani

DISCUSSIONE GENERALE

5 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Hackett • 4/07/09 15:35
    Portaborse - 529 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Grazie mille Hackett, radarizzata la piazza. Noto che Mazzacurati sta dando nuova linfa ai ritrovamenti veneti :)

Si è davvero molto attivo nel padovano e nel basso Polesine, e pensare che in una sua intervista
    http://www.youtube.com/watch?v=rZKgjyZ6mNM
    ha ammesso che prima di Notte italiana, non conosceva assolutamente la zona del delta, ora direi che ne è uno dei maggiori sponsor ;)
  • Zender • 5/07/09 08:57
    Capo scrivano - 49044 interventi
    Io dico che ha visto LA CASA di Avati e si è detto: ma cavolo, io qui ci abito, ma son davvero così pazzo da non sfruttare un'ambiente tanto affascinante?
  • B. Legnani • 25/05/10 14:39
    Pianificazione e progetti - 15232 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Io dico che ha visto LA CASA di Avati e si è detto: ma cavolo, io qui ci abito, ma son davvero così pazzo da non sfruttare un'ambiente tanto affascinante?

Beh... il finale di NOTTE ITALIANA cita chiaramente Capolicchio che trova solo porte chiuse.
  • Zender • 25/05/10 14:58
    Capo scrivano - 49044 interventi
    Eheh, grande Legnani che recupera discussioni di 10 mesi fa. Credevo che la cosa preludesse a un tuo commento al film, ma non lo vedo ancora.

Però non ho capito: quindi avvaloreresti la mia boutade?
  • B. Legnani • 25/05/10 15:40
    Pianificazione e progetti - 15232 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Eheh, grande Legnani che recupera discussioni di 10 mesi fa. Credevo che la cosa preludesse a un tuo commento al film, ma non lo vedo ancora.

Però non ho capito: quindi avvaloreresti la mia boutade?

1. Sto, grazie all'ottimo Hackett, recuperando l'opera mazzacuratica.
    2. Vedrò questo film, pertanto, in futuro.
    3. Ho, pertanto, controllato se già si erano identificati i luoghi delle riprese (vulgo: "location", talora addirittura "locations").
    4. Avendo trovato la sua asserzione ho, pertanto, colto l'occasione per un parallelismo così palese che non può certo basarsi sulla coincidenza.