Discussioni su L'ascensore - Film (1983)

DISCUSSIONE GENERALE

  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Mco • 13/10/15 19:38
    Risorse umane - 9970 interventi
    Buiomega71 ebbe a dire:
    Direttamente dall'archivio privato di Buiomega71, il flanetto di Tv Sorrisi e Canzoni della Prima Visione Tv (domenica 14 settembre 1986) di L'ascensore. Il film faceva parte di una maratona horror trasmessa "tutta in una notte" da ItaliaUno che comprendeva:

    Cujo (in Prima Visione Tv)
    L'ascensore (in Prima Visione Tv)
    Ballata Macabra


    E vai Buioooooo!
    Quella è la maratona che consacrò la mia vita al genere!
    Bravissimo a mettere la data di quell'evento. E pensare che il giorno dopo sarei andato a scuola... ;-)))
    Ultima modifica: 13/10/15 20:32 da Zender
  • Buiomega71 • 13/10/15 20:40
    Consigliere - 25934 interventi
    Mco ebbe a dire:
    Buiomega71 ebbe a dire:
    Direttamente dall'archivio privato di Buiomega71, il flanetto di Tv Sorrisi e Canzoni della Prima Visione Tv (domenica 14 settembre 1986) di L'ascensore. Il film faceva parte di una maratona horror trasmessa "tutta in una notte" da ItaliaUno che comprendeva:

    Cujo (in Prima Visione Tv)
    L'ascensore (in Prima Visione Tv)
    Ballata Macabra


    E vai Buioooooo!
    Quella è la maratona che consacrò la mia vita al genere!
    Bravissimo a mettere la data di quell'evento. E pensare che il giorno dopo sarei andato a scuola... ;-)))


    Sì, Mco, io avevo 15 anni all'epoca, ma fù una maratona indimenticabile!
  • Schramm • 2/01/19 15:31
    Scrivano - 7694 interventi
    ...il mio primo videonoleggio assieme a profonde tenebre! la tagline della locandina veniva urlata anche in chiusura del trailer. all'epoca mi piacque un botto, ripescatane la vhs ex nolo in una svendita da fallimento a soli 50 cent (chi l'avrebbe mai detto: quando lo noleggiai aveva un prezzo di vendita proibitivo), l'ho molto ridimensionato, anche se il ricordo affettivo resta immutato. l'idea era molto buona, peccato che maas la annacqui e la tenga sullo sfondo privilegiando il dramma familiar-esistenziale del protagonista (una sorta di goldblum olandese).

    chissà se negli ultimi 20 anni maas ha fatto qualche qualitativo salto in lungo...
  • Mco • 2/01/19 18:10
    Risorse umane - 9970 interventi
    Stessa sensazione Schrammy caro. Ai tempi della maratona di cui sopra sbavavo non appena vedevo il trailer con questo terrible lift ammazzatutti. Poi le varie revisioni non gli hanno restituito quell'entusiasmo primitivo...
    Però dello stesso Maas, in seguito, Amsterdamned (soprattutto) e Down (lo pseudo remake) mi sono piaciuti.
  • Schramm • 2/01/19 18:23
    Scrivano - 7694 interventi
    Mco ebbe a dire:

    Però dello stesso Maas, in seguito, Amsterdamned (soprattutto) e Down (lo pseudo remake) mi sono piaciuti.


    mmm, non così a me, anche se gli ho riconosciuto una certa originalità. e se mi nomini do not disturb peggio mi sento. da lì io e dick ci siamo del tutto persi di vista, ma sono curioso di vedere se ha avuto modo di rigenerarsi.