Daniela • 10/10/14 09:10
Gran Burattinaio - 5944 interventiSchramm: si, fuffa, e dispiace perchè, pur non avendo visto le altre opere che citi, si capisce che T. i numeri ce li avrebbe, e non solo per quanto riguarda il confezionamento del pacco.
SPOILER
Come ti ho detto, ci sono due sequenze che mi sono piaciute: una, plateale, è quella dell'inseguimento in albergo. Il moltiplicarsi dietro ogni angolo degli inseguitori mi fa fatto stare col fiato sospeso. L'altra è una sequenza invece statica, ma assai efficace: i due poliziotti in primo piano stanno controllando i documenti del killer giapponese, mentre sullo sfondo - del tutto sfuocato ma chiaramente percepibile - vediamo il tentativo di fuga della ragazza rinchiusa nel cofano della vettura.
A fronte di questi due bei momenti, quanta banalità modaiola e approssimazione nel disegno dei caratteri, per non parlare delle vistose incongruenze, di cui una davvero pacchiana: rintracciando l'IP, il killer giapponese ci mette poche ore ad individuare chi ha postato il video dell'agonia dei due rapinatori, possibile che la polizia non provi a fare altrettanto?
FINE SPOILER
Comunque, ricorda che aspetto di leggere il tuo commento...
Per Zender:
ok, ora che lo so, la prossima volta aspetto prima di farmi assalire dai sensi di colpa ;o)
Daniela
Schramm