Vai alla scheda Sei nel forum Discussioni di

Discussioni su Killers - Film (2014)

  • TITOLO INSERITO IL GIORNO 8/10/14 DAL BENEMERITO DANIELA
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
  • Non male, dopotutto:
    Daniela
  • Mediocre, ma con un suo perché:
    Schramm

DISCUSSIONE GENERALE

7 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Schramm • 9/10/14 17:17
    Scrivano - 7811 interventi
    ...ma pensa te, l'ho iniziato ora. Non immaginavo ci fosse in database.

    secondo il grado del mio hype, lo immaginavo furioso furente e delirante almeno quanto l'ep di ABCS of death e l'allucinantissimo ep di v/h/s 2, ma finora mi pare un po' troppo estetizzato e ieratico non meno del loro confuso esordio... vediamo come procede...
    Ultima modifica: 9/10/14 17:24 da Schramm
  • Daniela • 9/10/14 19:18
    Gran Burattinaio - 5944 interventi
    Schramm ebbe a dire:
    ...ma pensa te, l'ho iniziato ora. Non immaginavo ci fosse in database.

    secondo il grado del mio hype, lo immaginavo furioso furente e delirante almeno quanto l'ep di ABCS of death e l'allucinantissimo ep di v/h/s 2, ma finora mi pare un po' troppo estetizzato e ieratico non meno del loro confuso esordio... vediamo come procede...


    Furioso, furente, delirante... macché.
    Non è solo estetizzante, ma anche profondamente contraddittorio: punta il dito contro la diffusione delle immagini di torture e morte, ma funziona solo quando mostra torture e morte - il resto è scollegato, poco convincente.
    Veramente il giudizio più congruo sarebbe stato due pallini. Ho aggiunto un punto esclamatico per un paio di sequenze ben fatte e poi perché sono notoriamente di bocca buona.
    Fammi un fischio quanto inserisci il tuo commento - e soprattutto inseriscilo, pigrone!!! ;oP
    Se ti va di vedere un orientale con i cosiddetti al cubo, guarda New World: fenomenale.

    PS: per Zender: perché mi hai chiamato? Ho fatto qualche errore nell'inserimento da imdb? Se così, mi scuso, avrò fatto pasticci col copia ed incolla :o(
  • Zender • 9/10/14 19:38
    Capo scrivano - 48868 interventi
    Ahah no, nessun errore rintracciato, semplicemente ogni tanto chiamo perché ritengo possa interessare quello che scrive un altro utente su un film che ha visto solo colui che chiamo (un po' intorcolata come frase ma forse hai capito). Se non vedi mie parole chiamo per sempre per quello :)
  • Schramm • 10/10/14 00:12
    Scrivano - 7811 interventi
    daniela ti appoggio ogni riga, ora che l'ho portato a termine aggiungo che ho una sola parola per questo film: paccottiglia.
    proporzionalmente è per I saw the devil ciò che voleva essere il suo contraltare, no mercy: fuffa.

    e tutti a gridare al film-shock, al film-scandalo, all'evento più atteso. e invece siamo proprio alla bazzecola, allo specchietto per allodole.

    peccato perché tjahjanto i numeri non solo li ha ma li sa pure dare, ma evidentemente solo sulla breve distanza.
  • Daniela • 10/10/14 09:10
    Gran Burattinaio - 5944 interventi
    Schramm: si, fuffa, e dispiace perchè, pur non avendo visto le altre opere che citi, si capisce che T. i numeri ce li avrebbe, e non solo per quanto riguarda il confezionamento del pacco.

    SPOILER
    Come ti ho detto, ci sono due sequenze che mi sono piaciute: una, plateale, è quella dell'inseguimento in albergo. Il moltiplicarsi dietro ogni angolo degli inseguitori mi fa fatto stare col fiato sospeso. L'altra è una sequenza invece statica, ma assai efficace: i due poliziotti in primo piano stanno controllando i documenti del killer giapponese, mentre sullo sfondo - del tutto sfuocato ma chiaramente percepibile - vediamo il tentativo di fuga della ragazza rinchiusa nel cofano della vettura.
    A fronte di questi due bei momenti, quanta banalità modaiola e approssimazione nel disegno dei caratteri, per non parlare delle vistose incongruenze, di cui una davvero pacchiana: rintracciando l'IP, il killer giapponese ci mette poche ore ad individuare chi ha postato il video dell'agonia dei due rapinatori, possibile che la polizia non provi a fare altrettanto?

    FINE SPOILER

    Comunque, ricorda che aspetto di leggere il tuo commento...

    Per Zender:
    ok, ora che lo so, la prossima volta aspetto prima di farmi assalire dai sensi di colpa ;o)
  • Schramm • 10/10/14 12:32
    Scrivano - 7811 interventi
    sì il chasing in hotel spacca e dà la cifra di quel che è capace di fare tjahjanto quando (gli) gira bene.

    ma diciamo pure che anche il finale, se fosse stato epurato da quell'uso sensale e stucchevole di musica classica e ralenty, schifo schifo non avrebbe fatto, anzi, avrebbe di molto risollevato un pallinaggio che per me non va oltre il **.
  • Zender • 10/10/14 14:25
    Capo scrivano - 48868 interventi
    Esatto Daniela, non farti assalire dai sensi di colpa: se voglio dire qualcosa lo scrivo chiaramente, non mi metto di certo a far "indovinare" alla gente perché l'ho chiamata, se ho qualcosa da dirle.