Vai alla scheda Sei nel forum Discussioni di

Discussioni su Io... mio figlio e la fidanzata - Film (1960)

• TITOLO INSERITO IL GIORNO 12/03/21 DAL BENEMERITO B. LEGNANI
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
  • Scarso, ma qualcosina da salvare c’è:
    B. Legnani

DISCUSSIONE GENERALE

2 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Capannelle • 13/03/21 11:25
    Scrivano - 3981 interventi
    Ahahaha altro esempio di locandina adattata allo spettatore italiano arrapato. Guardate la versione francese:

De Funes in quella situazione è veramente anomalo e, credo, fuori sintonia col film.
    Ultima modifica: 13/03/21 18:13 da Zender
  • B. Legnani • 13/03/21 14:03
    Pianificazione e progetti - 15256 interventi
    Capannelle ebbe a dire:

De Funes in quella situazione è veramente anomalo e, credo, fuori sintonia col film.

Si tratta di un film che precede la sua esplosione, con tutti i tòpoi che la caratterizzeranno. Qui sono, tutto sommato presenti, per quanto non ancora sviluppati, ma il vero problema del film è che lui è poco presente in scena. Inoltre si tratta di un film dalla trama sciocca.

Manifesto (non mi pare una locandina, quella che hai messo): hai proprio ragione.
    Ultima modifica: 13/03/21 14:08 da B. Legnani