Zender • 25/06/24 07:59 Capo scrivano - 49330 interventi
Ma proprio se è di origine tedesca e Brandenburgo è regione tedesca, mi pare sia una cosa meno campata in aria delle altre...
Daidae • 25/06/24 12:14 Contratto a progetto - 1540 interventi
Zender ebbe a dire:
Ma proprio se è di origine tedesca e Brandenburgo è regione tedesca, mi pare sia una cosa meno campata in aria delle altre...
Prova a cercare su google "alano branderburghese" o "alano di Brandeburgo" o "alano brandeburg" oppure "Brandenburg Great Dane". Escono diversi siti/collegamenti, e tutti chi più o chi meno si riferiscono a "Ivan il terribile 32°"
Zender • 25/06/24 14:02 Capo scrivano - 49330 interventi
Certo, me lo immagino. Non ho detto che esista, ma se la razza è tedesca è un nome che ci sta, non mi sembra campato in aria voglio dire. Se fosse una razza breasiliana e l'avessero chiamato brandenburghese ci starebbe meno...
B. Legnani • 25/06/24 14:39 Pianificazione e progetti - 15296 interventi
Alano branderburghese è una definizione creata perché fonosimbolica. L'aggettivo fa presumere una grande stazza e una certa aggressività.
Daidae • 25/06/24 20:56 Contratto a progetto - 1540 interventi
Zender ebbe a dire:
Certo, me lo immagino. Non ho detto che esista, ma se la razza è tedesca è un nome che ci sta, non mi sembra campato in aria voglio dire. Se fosse una razza breasiliana e l'avessero chiamato brandenburghese ci starebbe meno...
Vero, volevo solo "segnalare" che l'alano branderburghese era inventato, ovviamente è più verosimile essendo appunto l'alano tedesco.
Daidae • 25/06/24 20:58 Contratto a progetto - 1540 interventi
B. Legnani ebbe a dire:
Alano brandeburghese è una definizione creata perché fonosimbolica. L'aggettivo fa presumere una grande stazza e una certa aggressività.
Vero, divertente poi che "Ivan il terribile 32°" diventa di discendenza russa :D Grande comicità di un grande cinema.
Il Gobbo, Herrkinski, Supercruel, Renato, Disorder, Mickes2, Stelio, Luras, Taxius, Mco, Vito, Gmriccard, Striscia, Gottardi, Anthonyvm, Bullseye2
Stubby, Undying, Lovejoy, Cangaceiro, Ilcassiere, Il gipeto, Trivex, Dengus, Graf, Chimera70, Jurgen77, Motorship, Jdelarge, Daidae, Parsifal68, Xabaras, Victorvega, Donarfio, Minitina80, Straffuori, Giufox, Redeyes, Diamond
Fabbiu, Capannelle, Ciavazzaro, Matalo!, Tarabas, Ale56, Ale nkf, Belfagor, Tomslick, Smoker85, Mcfly87, Neapolis, Gabrius79, Modo, Markus, Ultimo, Marione, Il ferrini, Hackett, Pesten, Azione70, Didda23, Jena, Katullo, Marmotta, Teddy , Dave hill, Gabigol
Puppigallo, Mfisk, Xamini, Vanadio, Cotola, Pinhead80, Satyricon, Mdmaster, Nando, Roger, Metuant, Liv, Panza, Lythops, Bergelmir, Alex75, Paulaster, Rambo90, Piero68, Noodles, Androv, Daniela, Cerveza, Erfonsing., Marcel M.J. Davinotti jr.
Caesars, Galbo, Deepred89, Pigro, Enzus79, Il Dandi, Samuel1979, Pessoa, Magi94, Luluke
B. Legnani, Rufus68
Gugly, Almicione, Siska80