Vai alla scheda Sei nel forum Discussioni di

Discussioni su Il secondo tragico Fantozzi - Film (1976)

DISCUSSIONE GENERALE

66 post
  • Zender • 25/06/24 07:59
    Capo scrivano - 49330 interventi
    Ma proprio se è di origine tedesca e Brandenburgo è regione tedesca, mi pare sia una cosa meno campata in aria delle altre...
  • Daidae • 25/06/24 12:14
    Contratto a progetto - 1540 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Ma proprio se è di origine tedesca e Brandenburgo è regione tedesca, mi pare sia una cosa meno campata in aria delle altre...

Prova a cercare su google "alano branderburghese" o "alano di Brandeburgo" o "alano brandeburg" oppure "Brandenburg Great Dane". Escono diversi siti/collegamenti, e tutti chi più o chi meno si riferiscono a "Ivan il terribile 32°"

Ultima modifica: 25/06/24 12:17 da Daidae
  • Zender • 25/06/24 14:02
    Capo scrivano - 49330 interventi
    Certo, me lo immagino. Non ho detto che esista, ma se la razza è tedesca è un nome che ci sta, non mi sembra campato in aria voglio dire. Se fosse una razza breasiliana e l'avessero chiamato brandenburghese ci starebbe meno...
  • B. Legnani • 25/06/24 14:39
    Pianificazione e progetti - 15296 interventi
    Alano branderburghese è una definizione creata perché fonosimbolica. L'aggettivo fa presumere una grande stazza e una certa aggressività.
    Ultima modifica: 25/06/24 23:05 da B. Legnani
  • Daidae • 25/06/24 20:56
    Zender ebbe a dire:
    Certo, me lo immagino. Non ho detto che esista, ma se la razza è tedesca è un nome che ci sta, non mi sembra campato in aria voglio dire. Se fosse una razza breasiliana e l'avessero chiamato brandenburghese ci starebbe meno...

Vero, volevo solo "segnalare" che l'alano branderburghese era inventato, ovviamente è più verosimile essendo appunto l'alano tedesco.
  • Daidae • 25/06/24 20:58
    B. Legnani ebbe a dire:
    Alano brandeburghese è una definizione creata perché fonosimbolica. L'aggettivo fa presumere una grande stazza e una certa aggressività.

Vero, divertente poi che "Ivan il terribile 32°" diventa di discendenza russa :D
    Grande comicità di un grande cinema.