Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
Ho visto la recensione che mi ha incuriosito. Ma di cosa parla il film?
Lucius • 28/08/10 17:16 Scrivano - 9054 interventi
E' un road movie, un viaggio esistenziale e fisico (nel senso in macchina) del protagonista.I critici dicono che probabilmente è il film più autobiografico di Stefanelli.Tempo fa ci fu una retrospettiva a Roma su alcuni registi italiani riguardava anche Stefanelli, (molto considerato dalla critica), peccato che sia fermo da anni, con la situazione odierna del cinema italiano e dei fondi tagliati...Ha una fotografia impagabile e racchiude nel titolo il prezzo che a volte si paga nella vita per scelte personali (non ha a che vedere con la sessualità).Distribuito in Italia per due settimane, sparito dai cinema, poi ha vinto all'estero diversi premi, anche a New York...
Ma il suo capolavoro è La matta dei fiori, una delle cose più belle che ho visto in vita mia.
Lucius