Vai alla scheda Sei nel forum Discussioni di

Discussioni su Il codice Da Vinci - Film (2006)

DISCUSSIONE GENERALE

13 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Gugly • 23/05/09 23:10
    Archivista in seconda - 4712 interventi
    Mamma mia che cialtronata...è peggio di Angeli e Demoni: stravolgimento al 50%, buchi di sceneggiatura clamorosi (come scappano dal tizio che li porta dal furgone blindato?); dire che ci sto capendo qualcosa è verità parziale.
  • Galbo • 24/05/09 07:57
    Consigliere massimo - 4019 interventi
    del resto anche il libro è assai mediocre
  • Zender • 24/05/09 08:52
    Capo scrivano - 49015 interventi
    Io sono d'accordissimo sul film, meno sul libro, che anche se è scritto senza alcuno stile e molto basilarmente, ha il merito di aver saputo sposare teorie in alcuni casi interessanti e note non a tutti (nonostante la messe di libri in materia) con una trama thriller piuttosto avvincente.
  • Galbo • 24/05/09 10:05
    Se ti interessa il genere ti consiglio (ammesso che si trovino ancora) i ben più validi libri di Morris West (La salamandra e L'avvocato del diavolo ad esempio ma anche I giullari di Dio) scrittore australiano che affrontò grosso modo temi simili a quelli di Dan Brown ma con ben altro spessore letterario.
  • Gugly • 24/05/09 11:37
    Archivista in seconda - 4712 interventi
    L'avvocato del diavolo è il romanzo da cui è stato tratto l'omonimo film?
  • Galbo • 24/05/09 12:49
    No, è la storia di un religioso che si occupa di un processo di beatificazione, è un romanzo molto ben scritto che offre numerosi spunti di riflessione, ve lo consiglio anche se non credo sia facile trovare i libri di Morris West, io li lessi parecchi anni fa.
  • Zender • 24/05/09 12:59
    Galbo ebbe a dire:
    Se ti interessa il genere ti consiglio (ammesso che si trovino ancora) i ben più validi libri di Morris West (La salamandra e L'avvocato del diavolo ad esempio ma anche I giullari di Dio) scrittore australiano che affrontò grosso modo temi simili a quelli di Dan Brown ma con ben altro spessore letterario.
    Grazie Galbo, interessante,
  • Galbo • 24/05/09 13:49
    Zender ebbe a dire:
    Galbo ebbe a dire:
    Grazie Galbo, interessante,

tra l'altro West ebbe qualche problema con le gerarchie cattoliche proprio per i suoi scritti non esattamente ortodossi.
  • Redeyes • 13/06/14 07:21
    Segretario - 962 interventi
    Zen,
    a Freeman/Cross mi metti il link a "Il collezionista"?

tnx
  • Zender • 13/06/14 07:40
    Volevo, però ce n'è più di uno di Freeman/Cross mi pare.
  • Redeyes • 13/06/14 09:00
    Verissimo...dovrebbe esserci anche nella morsa del ragno, purtroppo...e dico purtroppo perchè l'Alex Cross letterario è veramente un bel personaggio!
  • Zender • 13/06/14 15:25
    Per questo evitiamo di metterlo di solito il link, se il soggetto della frase appartiene a una saga e non a un film singolo.
  • Redeyes • 15/06/14 18:58
    Ok,
    niente da eccepire...
    :)