Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
Gugly • 23/05/09 23:10 Archivista in seconda - 4712 interventi
Mamma mia che cialtronata...è peggio di Angeli e Demoni: stravolgimento al 50%, buchi di sceneggiatura clamorosi (come scappano dal tizio che li porta dal furgone blindato?); dire che ci sto capendo qualcosa è verità parziale.
Zender • 24/05/09 08:52 Capo scrivano - 49015 interventi
Io sono d'accordissimo sul film, meno sul libro, che anche se è scritto senza alcuno stile e molto basilarmente, ha il merito di aver saputo sposare teorie in alcuni casi interessanti e note non a tutti (nonostante la messe di libri in materia) con una trama thriller piuttosto avvincente.
Se ti interessa il genere ti consiglio (ammesso che si trovino ancora) i ben più validi libri di Morris West (La salamandra e L'avvocato del diavolo ad esempio ma anche I giullari di Dio) scrittore australiano che affrontò grosso modo temi simili a quelli di Dan Brown ma con ben altro spessore letterario.
Gugly • 24/05/09 11:37 Archivista in seconda - 4712 interventi
L'avvocato del diavolo è il romanzo da cui è stato tratto l'omonimo film?
No, è la storia di un religioso che si occupa di un processo di beatificazione, è un romanzo molto ben scritto che offre numerosi spunti di riflessione, ve lo consiglio anche se non credo sia facile trovare i libri di Morris West, io li lessi parecchi anni fa.
Zender • 24/05/09 12:59 Capo scrivano - 49015 interventi
Galbo ebbe a dire: Se ti interessa il genere ti consiglio (ammesso che si trovino ancora) i ben più validi libri di Morris West (La salamandra e L'avvocato del diavolo ad esempio ma anche I giullari di Dio) scrittore australiano che affrontò grosso modo temi simili a quelli di Dan Brown ma con ben altro spessore letterario. Grazie Galbo, interessante,
Zender ebbe a dire: Galbo ebbe a dire: Se ti interessa il genere ti consiglio (ammesso che si trovino ancora) i ben più validi libri di Morris West (La salamandra e L'avvocato del diavolo ad esempio ma anche I giullari di Dio) scrittore australiano che affrontò grosso modo temi simili a quelli di Dan Brown ma con ben altro spessore letterario. Grazie Galbo, interessante,
tra l'altro West ebbe qualche problema con le gerarchie cattoliche proprio per i suoi scritti non esattamente ortodossi.
Fabbiu
Pigro, Ale56, Cif, Nando, Piero68, Bruce
Stubby, Red Dragon, Magnetti, Tarabas, Soga, Belfagor, Vstringer, Furetto60, Giacomovie, Victorvega
G.Godardi, Galbo, Ciavazzaro, Puppigallo, Renato, Scarlett, Capannelle, Hackett, Rambo90, Greymouser, Tomastich, Redeyes, Zender, Von Leppe, Ira72, Pinhead80, Myvincent, Marcel M.J. Davinotti jr.
Caesars, Homesick, Flazich, Deepred89, Lovejoy, Il ferrini, Cotola, Maxspur, Magerehein, Erfonsing.
Mascherato, Supercruel, Daniela, Gugly, Siregon, Satyricon