Jandileida • 11/10/11 14:16
Addetto riparazione hardware - 429 interventi Gestarsh99 ebbe a dire:
Tornando al buon
Aronofsky, trovo che il suo stile e la sua maniera di affrontare certe tematiche non sia particolarmente approfondita ma si limiti a concentrarsi su una forma cool e piattamente anemotiva. Mi riferisco anche ad opere precedenti come
Requiem for a dream, in cui la partecipazione dello spettatore alla tragedia del racconto non proviene da un reale calore che il film riesce ad accumulare internamente ma da un dosaggio freddo e calcolato di effetti stilosi "in" ed espedienti formali spesso esasperati (a volte anche auto-riciclati).
Non solo quoto ma straquoto.
Tolgo
The wrestler che per me è un gran film perchè ha un impianto non troppo originale ma che è raccontata in maniera sincera e con uno stile che evita di autocompiacersi.
Cosa che invece non succede in
Requiem , per me sopravvalutato perchè è solo un esercizio di stile, magari anche valido, che non è riuscito per nulla a coinvolgermi. Prendiamo per esempio Refn ed il suo
Bleeder: ecco lì io mi sento trascinato nel film perchè c'è empatia tra il regista e la storia che racconta non solo la voglia di mettersi in mostra
Non parliamo poi di quella tranvata spaziale che è l'
Albero uno dei film più brutti che ricordo non solo vuoto di contenuti ma anche tronfio nella rappresentazione.
Insomma, come traspare dalle mie parole, si denota la mia predilezione per Aronofsky :)))
POI DAVINOTTATO IL GIORNO 12/01/12
Ghirlanda, Satyricon
Harrys, Sabryna, Vawe, Macguffin, Lucius, Disorder, Furetto60, Fintocolto, Taxius
Redeyes, Belfagor, Stubby, Nancy, Ryo, Jurgen77, Anthonyvm, Rambo90
Saintgifts, Xamini, Mickes2, Jorge, Matalo!, Piero68, Ford, Fabbiu, Buiomega71, Diamond, Teddy , Artemio77
Capannelle, Greymouser, Cotola, Deepred89, 124c, Galbo, Lupoprezzo, Ghostship, Giacomovie, Enzus79, Pigro, Magi94, Herrkinski, Noodles
Ariel, Nando, Gestarsh99, Didda23, Cloack 77, Giùan, Undying, Daniela, Bubobubo, Alex1988
Mdmaster, Rebis, Homesick, Zuni, Paulaster, Pinhead80, Marcel M.J. Davinotti jr.
Jandileida, Stefania, Max92