Discussioni su Il branco - Film (1977)

DISCUSSIONE GENERALE

  • Fauno • 11/07/14 11:05
    Contratto a progetto - 2742 interventi
    Però Buio una domanda me la devi perdonare: io ne ero infinitamente incuriosito, poi figurati che a me Ricky Memphis è sempre piaciuto, specie come antitesi ad Amendola nel film Ultrà, e anche più recentemente nei primi episodi di Crimini bianchi.

    Io lo vidi ma non ci capii una mazza, proprio perchè soprattutto Memphis aveva un dialetto borgataro talmente stretto e una parlata che faceva come da sfondo, parlava quasi fra i denti, al punto che non ho davvero capito niente del film. O forse era doppiato male, non so...

    Secondo te posso avere le mie ragioni, o è stato un attimo di debacle dovuto a troppa stanchezza? Ti parlo di almeno 15 anni fa, eh? FAUNO.
  • Cotola • 11/07/14 11:26
    Consigliere avanzato - 3842 interventi
    Scusate, ma non comprendo il riferimento a Ricky
    Memphis. Di cosa stiamo parlando? Forse è il doppiatore di uno dei ruoli?
  • Caesars • 11/07/14 11:33
    Scrivano - 16799 interventi
    Mi sa che Fauno volesse parlare di un altro film , omonimo ma diretto da Marco Risi:
    https://www.davinotti.com/film/il-branco/3193
  • Cotola • 11/07/14 11:37
    Consigliere avanzato - 3842 interventi
    Sì, pur conoscendo il film di Risi, non avevo collegato le due cose.
  • Fauno • 11/07/14 11:52
    Contratto a progetto - 2742 interventi
    Infatti era proprio l'omonimo di Marco Risi. Chiedo venia. Se l'avete visto rispondetemi, poi magari spostiamo tutto nell'apposita discussione. Grazie. FAUNO.
  • Buiomega71 • 11/07/14 17:25
    Consigliere - 25933 interventi
    Fauno, io parlavo del Branco di Robert Clouse (mio personal cult)

    Quello di Marco Risi (tutt'altro film) non l'ho ancora visto (da secoli ho in stand-by la vhs della Cecchi Gori)
  • Fauno • 20/06/15 22:48
    Contratto a progetto - 2742 interventi
    Recuperato. Sarà fra le mie prossime visioni, tempo permettendo. FAUNO.