Fabbiu • 1/11/24 19:33
Archivista in seconda - 661 interventiStagione 3 Episodio 1 -
LOVED TO DEATH *! Aspirante sceneggiatore si innamora di una vicina dell'hotel che fa la diva, con lei non ha speranze finché non ricorre all'aiuto del misterioso direttore dell'albergo, e tutto precipita. Episodio che non brilla come altri della serie e la cui scrittura pare quasi abbozzata, ci sono infatti alcuni spunti interessanti (lo sceneggiatore, appassionato di Frank Capra idealizza un suo personaggio nella vicina da cui si sente attratto, il direttore dell'albergo vive nascosto in una stanza da cui osserva gli altri con le videocamere) ma che non trovano nessun reale sviluppo. Lo si guarda solo incuriositi dal finale, che se non altro è almeno simpatico.
Stagione 3 Episodio 2 -
CARRION DEATH*** Un giovane Kyle MacLaghlan nei panni di un criminale fugge a petto scoperto nel deserto, inseguito da un poliziotto di cui non si vede mai il volto (perchè indossa sempre un casco da motociclista) ed un avvoltoio inquietante che non vede l'ora di nutrirsi. Sono sufficienti queste premesse per considerare l'episodio interessante, nonostante la sua semplicità (due personaggi e il deserto) ma lo sviluppo è ancora meglio, la lotta alla sopravvivenza è coinvolgente, il finale (purtroppo anticipato dalla splendida cover del finto comics d'apertura) è nel perfetto stile della serie.
Stagione 3 Episodio 3 -
LA TRAPPOLA (The Trap) **! Marito, moglie e cognato organizzano una truffa assicurativa. Non un proprio horror ma più una frizzante commedia a tinte nere, diretta con buon ritmo da Micheal J.Fox che a gran sorpresa compare nei panni (piuttosto insoliti) di avvocato. Il protagonista Bruce Mac Gill nai panni di "Paloma" è efficacemente odioso, anche gli altri personaggi sono interessanti e caratterizzati con una certa profondità (la moglie soggiogata, il fratello corroso dal rancore di un mancato amore materno), compreso il polizotto interpretato da James Tolkan (il preside calvo di Ritorno al futuro).
Ultima modifica: 2/11/24 08:45 da
Fabbiu
Raremirko, Ciavazzaro
Undying, Mco