Vai alla scheda Sei nel forum Discussioni di

Discussioni su I mostri oggi - Film (2009)

DISCUSSIONE GENERALE

27 post
  • Nick franc • 29/11/21 22:24
    Servizio caffè - 179 interventi
    Oltre alla "citazione" segnalata da Fedemelis dell'episodio "Che vitaccia!!!" de "I mostri" del 1963 in "Unico grande amore", anche "Il malconcio" si ispira a "First Aid" de "I nuovi mostri", così come "Cuore di mamma" si ispira in parte a  "Sequestro di persona cara" del medesimo film del 1977.
    Ultima modifica: 30/11/21 08:49 da Zender
  • Blondie666 • 20/03/25 11:21
    Galoppino - 232 interventi
    ieri ho visto l'episodio in cui Abatantuono investe Panariello (:D)
    e devo dire che dopo questo episodio l'imbarazzo si è imbarazzato...

vagamente accettabile quello dove sempre Abatantuono con Bisio fanno le guest star a funerale di tale Claudio "ghigo"

mah...
  • Dave hill • 21/03/25 14:59
    Custode notturno - 208 interventi
    Blondie666 ebbe a dire:
    ieri ho visto l'episodio in cui Abatantuono investe Panariello (:D)
    e devo dire che dopo questo episodio l'imbarazzo si è imbarazzato...

vagamente accettabile quello dove sempre Abatantuono con Bisio fanno le guest star a funerale di tale Claudio "ghigo"

mah...
    Io mi sono sempre rifiutato di guardare questi nuovi mostri, adorando il primo e soprattutto il secondo,  non posso neanche pensare di vedere al posto di Gassmann, Tognazzi e Sordi, un Abatantuono in caduta libera da decenni, a Ferilli e puro Bisio che si ostina a fare l'attore quando potrebbe continuare a condurre zelig (che tanto non lo guardo!). Quel poco che, facendo zapping, ho visto, mi basta.

• Zender • 22/03/25 09:04
    Capo scrivano - 49083 interventi
    Di norma è sempre bene guardare i film, prima di parlarne. Quanto a Bisio si ostina perché lo pagano e lo chiamano perché evidentemente a più di qualcuno piace vederlo anche al cinema.
  • Dave hill • 22/03/25 18:45
    Zender ebbe a dire:
    Di norma è sempre bene guardare i film, prima di parlarne. Quanto a Bisio si ostina perché lo pagano e lo chiamano perché evidentemente a più di qualcuno piace vederlo anche al cinema.
    Giusto guardare un film fino ai titoli di coda se lo si deve recensire. A me è bastato guardare alcuni spezzoni, negli anni, allorquando lo trasmettevano in tv, per capire che non è nelle mie corde e che questa "nuova" generazione di comici "televisivi" non mi fa ridere. È ovviamente un mio parere. Oltre alla bravura degli interpreti,  forse erano anche gli sceneggiatori o i registi ad aver reso grandi i citati due primi capitoli, non a caso divenuti dei classici.

• Zender • 22/03/25 18:58
    Capo scrivano - 49083 interventi
    Dave hill ebbe a dire:
    Zender ebbe a dire:
    Giusto guardare un film fino ai titoli di coda se lo si deve recensire. A me è bastato guardare alcuni spezzoni, negli anni, allorquando lo trasmettevano in tv, per capire che non è nelle mie corde e che questa "nuova" generazione di comici "televisivi" non mi fa ridere. È ovviamente un mio parere. Oltre alla bravura degli interpreti,  forse erano anche gli sceneggiatori o i registi ad aver reso grandi i citati due primi capitoli, non a caso divenuti dei classici.

Beh giá averne visto qualche spezzone è più di niente e certo, dagli spezzoni qualcosa si può capire. Benissimo se non ti fanno ridere questi nuovi comici televisivi, figurati se mi metto a sindacare i gusti personali, soprattutto sulla comicità. Quanto al classico si fa anche col tempo. Il primo capitolo lo è di sicuro, sul secondo ho sempre sentito pareri discordanti, molti parecchio negativi. Solo negli ultimi anni sta acquisendo valore agli occhi di molti.

• Dave hill • 22/03/25 19:21
    Zender ebbe a dire:
    Dave hill ebbe a dire:
    Zender ebbe a dire:
    Giusto guardare un film fino ai titoli di coda se lo si deve recensire. A me è bastato guardare alcuni spezzoni, negli anni, allorquando lo trasmettevano in tv, per capire che non è nelle mie corde e che questa "nuova" generazione di comici "televisivi" non mi fa ridere. È ovviamente un mio parere. Oltre alla bravura degli interpreti,  forse erano anche gli sceneggiatori o i registi ad aver reso grandi i citati due primi capitoli, non a caso divenuti dei classici.

Beh giá averne visto qualche spezzone è più di niente e certo, dagli spezzoni qualcosa si può capire. Benissimo se non ti fanno ridere questi nuovi comici televisivi, figurati se mi metto a sindacare i gusti personali, soprattutto sulla comicità. Quanto al classico si fa anche col tempo. Il primo capitolo lo è di sicuro, sul secondo ho sempre sentito pareri discordanti, molti parecchio negativi. Solo negli ultimi anni sta acquisendo valore agli occhi di molti.

Pensa che il vero "classico" della comicità per me è il secondo. Lo trovo di una comicità devastante, cinica, tanto scorretta politicamente da meritare la squalifica a vita, non risparmia niente e nessuno, non fa prigionieri. Una comicità anarchica, punk.