Vai alla scheda Sei nel forum Discussioni di

Discussioni su I cancelli dell'Inferno - Film (1989)

• TITOLO INSERITO IL GIORNO 7/09/09 DAL BENEMERITO UNDYING
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
  • Gravemente insufficiente!:
    Undying

DISCUSSIONE GENERALE

7 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Zender • 13/09/09 19:16
    Capo scrivano - 49079 interventi
    Dice Undying:

Tra cani parlanti, sei bislacche profezie, suore possedute, sottospecie di satanassi (qua Astaroth), bibbie infernali, pazzi (da manicomio) che inizian in coro a ripetere sino alla nausea:
    "Lucifero", messe cantate, preghiere, rituali con parole lette al contrario c'è l'imbarazzo della scelta.

SPOILER

Però il finale, da solo, vale l'Oscar delle cose mai viste (altro che Fuori orario!): uno dei protagonisti principali, di circa 35-40 anni, per effetto di un miracolo (al contrario) satanico ringiovanisce e si ritrova nei panni di un bimbetto di sei anni.

Accortasi dell'accaduto la ragazza che lo accompagna si rivolge all'esperto di esoterismo, coinvolto anche lui (poverino) nell'intricata vicenda e chiede: "Glielo hai detto a sua madre?"

Risposta pacata e loffa:
    "No, come facevo, così, per telefono..."

Finale surreale, perché la madre, alla vista del figlio, non fa una piega, sorride e lo abbraccia: un dono di Dio essersi tolti 30 anni dalla groppa... O meglio sarebbe dire di Satana, in tal caso...
    Ultima modifica: 13/09/09 20:33 da Zender
  • Cotola • 13/09/09 20:24
    Consigliere avanzato - 3912 interventi
    Zender io non ricordo di aver scritto nessun intervento su questo film. Non è che ti sei sbagliato, magari inserendo un mi ocommento ad altra pellicola? Ti prego rinfrescami la memoria poiché ho paura che il rinco senile stia
    galoppando sempre più ;-)
  • Cotola • 13/09/09 20:29
    Credo che l'intervento sia di Undying...
  • Zender • 13/09/09 20:34
    Certo che sì, caro Cotola. Evidentemente ho raggiunto la temperatura di fusione... Grazie, ho corretto.
  • Cotola • 13/09/09 20:35
    Naturalmente mi riferivo al mio di rinco...non mi sarei mai permesso. Un saluto.
  • Zender • 13/09/09 20:48
    Cotola ebbe a dire:
    Naturalmente mi riferivo al mio di rinco...non mi sarei mai permesso. Un saluto.
    Sì, non preoccuparti che avevo capito (anche se non avrei potuto dir nulla, se ti fossi riferito a me, purtroppo :) E' la dura verità...
  • Undying • 14/09/09 06:09
    Comunicazione esterna - 7567 interventi
    Zender, non occorreva stare a perdere del tempo per reinserire queste quattro boiate che avevo scritto.

Me le avevi già trasmesse per e-mail tra l'altro.

Grazie comunque...
    Ultima modifica: 14/09/09 06:09 da Undying