Buiomega71 • 11/12/18 18:09
Consigliere - 27127 interventi Brainiac ebbe a dire:
Buiomega71 ebbe a dire:
Per il sottoscritto OCOLUS è uno degli horror più feroci ( la madre ridotta a un cane in catene difficilmente si scorda) e visivamente terrificanti degli ultimi anni
Basterebbe questo a mandare Flanagan nell' olimpo di " quelli da tenere assolutamente d' occhio"
Ci farò un pensierino...
Come no, mi ricordo che ne avevi scritto bene. Io ero rimasto perplesso. Forse mi aspettavo di essere fulminato dalle scariche elettriche di Wan, e invece il buon Mike restava nel suo, senza strafare. Con il superbo Gerald's game (una delle migliori trasposizioni di King) -però attenzione- Flanagan diventa il più interessante regista horror dell'ultimo biennio. Mi viene voglia di recuperare addirittura Ouija 2, ho detto tutto, anche se Ouija pt I è stato un supplizio.
Si, si, infatti ne fui entusiasta, e mi colpi soprattutto la crudeltà della pura essenza del male che si annidava nello specchio ( con fitte assai dolorose sotto la cintola, penso ai denti spaccati o incatenata alla parete come una cagna rabbiosa)
E qui Flanagan potrebbe mandare in castigo anche il buon Wan ( non faccio mistero che i due CONJURING , soprattutto il primo, mi abbiano seriamente deluso, anche se INSIDIOUS è tutt' altro paio di maniche, dove Wan dà il meglio di sè nell'"altrove")
Di Flanagan ho visto solo il suo " mirroresco" gioiellino, ma ho già in saccoccia il secondo SPIRITIKA ( ops, OUIJA) e SOMNIA che mi ispirazza non poco ,mentre il King movie mi manca ahimè, non fosse altro perché targato Netflix ( che io chiamo in altra maniera, ma assai troppo colorita, e poco consona, per scriverla sul sito)
Diamond
Gabigol
Taxius
Cotola