Vai alla scheda Sei nel forum Discussioni di

Discussioni su Hated - Corto (1994) | Pagina 1

• TITOLO INSERITO IL GIORNO 18/06/10 DAL BENEMERITO HERRKINSKI
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
  • Davvero notevole!:
    Herrkinski, Schramm, Aal
  • Quello che si dice un buon film:
    Bullseye2

DISCUSSIONE GENERALE

27 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Schramm • 28/04/14 15:12
    Scrivano - 7825 interventi
    scusa herr, ma i 120' della versione alternativa da te segnalata corrispondono alla somma degli extra più i 53' circa del doc, o alla rt di una longer version, extra esclusi??

perché a quanto so la sola scena che manca dal doc per questioni legali è quella di una giovane whoopi goldberg centrata in pieno dalla cioccolata di GG: la goldberg fece una certa pressione affinché venisse rimossa dal film e non se ne sapesse niente. per il resto mai trovata in giro una versione eccedente i 53'...
    Ultima modifica: 28/04/14 15:26 da Schramm
  • Herrkinski • 29/04/14 05:05
    Consigliere avanzato - 2665 interventi
    Devo controllare la mia copia, sono sicuro ci fosse del materiale successivamente al documentario.. Francamente non so perchè abbia messo quell'informazione sulle 2 versioni, evidentemente da qualche parte devo averla letta, comunque in giornata cerco di verificare.
  • Schramm • 29/04/14 11:29
    ricordo di copie vhs non originali che in coda al doc -dopo un vuoto di circa un minuto- avevano l'ultimo concerto al gas station culminante con la rissa in strada, che portava il tutto a circa 90' di durata, ma comparandole con l'originale questo "codino" non c'era.

secondo me i 120' di durata complessiva li si ottengono sommando gli extra del dvd al doc, perché sia le vs caricate su yt che quelle trovate in rete hanno tutte la durata standard...

ti consiglio comunque, se già non l'hai fatto, gli uno contro tutti di allin da jerry springler e da geraldo (li si trovano integralmente intubati). a very nice guy.
    Ultima modifica: 29/04/14 11:30 da Schramm
  • Herrkinski • 29/04/14 14:22
    Schramm ebbe a dire:
    ricordo di copie vhs non originali che in coda al doc -dopo un vuoto di circa un minuto- avevano l'ultimo concerto al gas station culminante con la rissa in strada, che portava il tutto a circa 90' di durata, ma comparandole con l'originale questo "codino" non c'era.

Ah ecco, io ho visto questa versione. Tra l'altro l'ultimo concerto con la rissa in strada è geniale, una delle cose più anarchiche mai viste!
  • Schramm • 29/04/14 14:31
    non credo sia una versione ufficiale, anche perché le riprese del live al gas station non vennero curate da phillips. per cui credo che il genere andrebbe corretto in corto.

dopo quella rissa transumante a base di bottiglie volanti con la polizia che non capiva che cacchio stesse accadendo, gg allin si rintanò a casa di un amico, dove morì nella notte per overdose, non potendo quindi tenere fede al più volte ventilato progetto di uccidersi in scena facendo prima fuori quanti più spettatori possibili.
    Ultima modifica: 29/04/14 14:36 da Schramm
  • Zender • 29/04/14 14:42
    Capo scrivano - 49251 interventi
    Ok, tolta l'ultima riga.
  • Schramm • 29/04/14 15:03
    il problema però sta proprio nel genere: sarebbe a tutti gli effetti un bio-documentario ma considerata la durata da meno di un'ora andrebbe schedato come corto. quanto alle note, non mi risultano esistere versioni da 90 e addirittura da 120'...
  • Zender • 29/04/14 15:06
    Ok, passato a corto e modificato note.
  • Raremirko • 30/04/14 00:50
    Call center Davinotti - 3863 interventi
    Schramm ebbe a dire:
    non credo sia una versione ufficiale, anche perché le riprese del live al gas station non vennero curate da phillips. per cui credo che il genere andrebbe corretto in corto.

dopo quella rissa transumante a base di bottiglie volanti con la polizia che non capiva che cacchio stesse accadendo, gg allin si rintanò a casa di un amico, dove morì nella notte per overdose, non potendo quindi tenere fede al più volte ventilato progetto di uccidersi in scena facendo prima fuori quanti più spettatori possibili.

e credi che l'avrebbe fatto davvero?
  • Schramm • 30/04/14 01:03
    Raremirko ebbe a dire:
    Schramm ebbe a dire:
    (...)non potendo quindi tenere fede al più volte ventilato progetto di uccidersi in scena facendo prima fuori quanti più spettatori possibili.

alla giornalista che gli aveva fatto la stessa domanda l'aveva corcata di cazzotti... :D

era una bestia sciroccatissima, aggressiva e autolesiva quanto basta per poterci credere o almeno concedere il beneficio del dubbio: aggrediva, picchiava e feriva con tutto quel che gli capitava per le mani gli spettatori, menava e violentava le ragazze, lanciava i propri escrementi, se li mangiava, si feriva con ogni mezzo concesso dalle circostanze... non offriva limiti e non ne accettava, non conosceva leggi, morale o super-ego. guardati un suo video a caso e vedrai che ci crederai anche tu.
    Ultima modifica: 30/04/14 01:04 da Schramm
  • Herrkinski • 30/04/14 03:02
    Schramm ebbe a dire:
    Raremirko ebbe a dire:
    Schramm ebbe a dire:
    (...)non potendo quindi tenere fede al più volte ventilato progetto di uccidersi in scena facendo prima fuori quanti più spettatori possibili.

alla giornalista che gli aveva fatto la stessa domanda l'aveva corcata di cazzotti... :D

era una bestia sciroccatissima, aggressiva e autolesiva quanto basta per poterci credere o almeno concedere il beneficio del dubbio: aggrediva, picchiava e feriva con tutto quel che gli capitava per le mani gli spettatori, menava e violentava le ragazze, lanciava i propri escrementi, se li mangiava, si feriva con ogni mezzo concesso dalle circostanze... non offriva limiti e non ne accettava, non conosceva leggi, morale o super-ego. guardati un suo video a caso e vedrai che ci crederai anche tu.

Un personaggio unico, a prescindere dalla sensibilità di ognuno.. Non voglio entrare nel merito onde evitare discussioni infinite, comunque mi ritengo un suo fan.
  • Herrkinski • 30/04/14 03:09
    Schramm ebbe a dire:

Il live nel vecchio garage dismesso è qualcosa di mitologico. Il momento in cui interrompe lo show perchè non funziona il microfono e inizia a distruggere tutto, per poi riversarsi in strada seguito da un'orda di disadattati mentre infuriano sirene della polizia e il caos si propaga in strada, è una delle cose più anarchiche e nichiliste mai viste. Mi ha impressionato moltissimo quel filmato e credo sia stato il modo migliore per suggellare un'esistenza votata alla distruzione totale. Un peccato che non sia parte del DVD ufficiale.
    A tal proposito, chiedo a Zender di rimuovere la seconda parte dei "momenti memkorabili" dal mio commento. Inoltre, ci sarebbe da modificare quando dico "Il cantante dei seminali Antiseen e dei Murder Junkies", in quanto editando il commento ho fatto un errore. Volevo dire "Il cantante, solitamente supportato dai membri dei seminali Antiseen e dei Murder Junkies". Grazie.
  • Zender • 30/04/14 07:48
    Ok, modificato tutto.
  • Schramm • 30/04/14 13:34
    Herrkinski ebbe a dire:
    Il live nel vecchio garage dismesso è qualcosa di mitologico. Il momento in cui interrompe lo show perchè non funziona il microfono e inizia a distruggere tutto

mi sono sempre chiesto, a ogni concerto, che fine facessero i microfoni che non riusciva a rompere, date le regolari condizioni escrementizie in cui venivano lasciati. lavarli non si poteva... :D

herr, tutti i live lasciano di stucco, anche solo per la durata che di rado supera il quarto d'ora senza che intervenga la polizia. la cosa che impressiona maggiormente è che il pubblico, pur essendo una maggioranza, non reagiva quasi mai massivamente ai suoi arrembaggi. quando accade però son cose.
    Ultima modifica: 30/04/14 13:34 da Schramm
  • Schramm • 30/04/14 13:37
    Herrkinski ebbe a dire:
    mi ritengo un suo fan.

avresti mai presenziato a un suo live o è una stima solo teorica?
  • Herrkinski • 30/04/14 14:37
    Avrei presenziato, magari non proprio in prima fila però, hahah
  • Schramm • 30/04/14 14:55
    beh anche stando nell'ultima o vicino all'uscita non eri propriamente al sicuro...non dal lancio di ferrero rocher, almeno...
  • Herrkinski • 30/04/14 15:15
    Quella in effetti è la cosa che mi avrebbe più preoccupato hahah
  • Raremirko • 30/04/14 23:58
    Call center Davinotti - 3863 interventi
    Schramm ebbe a dire:
    beh anche stando nell'ultima o vicino all'uscita non eri propriamente al sicuro...non dal lancio di ferrero rocher, almeno...

strinse anche amicizia con John Gacy, andandolo a trovare in prigione sai?
  • Schramm • 1/05/14 00:21
    Raremirko ebbe a dire:
    strinse anche amicizia con John Gacy, andandolo a trovare in prigione sai?

oui je sais. ma è più interessante ancora la sua corrispondenza con hinckley, in cui gli proponeva di portare a termine assieme quel che aveva tentato di fare senza successo nell'81. grazie a quel carteggio i servizi segreti presero di mira allin, e fecero di tutto per tenerlo il più possibile al gabbio usando come pretesto reati pregressi.
    Ultima modifica: 1/05/14 00:22 da Schramm