Vai alla scheda Sei nel forum Discussioni di

Discussioni su Halloween - Film (2018) | Pagina 1

DISCUSSIONE GENERALE

24 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Funesto • 26/10/18 03:25
    Fotocopista - 1414 interventi
    Ah, Zender, mi son dimenticato di segnalare : il film è un sequel. Correggeresti, per favore? ^_^
  • Herrkinski • 26/10/18 05:16
    Consigliere avanzato - 2668 interventi
    Funesto, il film l'avevo già inserito poco prima quindi la scheda è un doppione.
    Ultima modifica: 26/10/18 05:19 da Herrkinski
  • Funesto • 26/10/18 08:11
    Oh, scusa, non sapevo! Eppure avevo controllato e ricontrollato più volte se c'era Halloween 2018 e non trovavo niente...
  • Zender • 26/10/18 08:14
    Capo scrivano - 49350 interventi
    Perché l'aveva inserito troppo poco prima e non era ancora visibile, probabilmente. Nessun problema, può capitare. Sistemato.
  • Caesars • 26/10/18 10:14
    Scrivano - 17042 interventi
    Dopo tanti anni, un nuovo commento di Funesto. Mi fa piacere. Spero di leggerne altri nel prossimo futuro...
  • Funesto • 26/10/18 12:01
    Caesars ebbe a dire:
    Dopo tanti anni, un nuovo commento di Funesto. Mi fa piacere. Spero di leggerne altri nel prossimo futuro...

Carissimo, mi fa molto piacere che apprezzi la cosa, ma ti dico, senza addentrarmi in particolari, che ci è voluta una sbornia micidiale per farmi tornare a scrivere dopo quattro anni, ieri diciamo che non ero molto in me mentre ho scritto il commento, fatto la scheda (doppione) al film e segnalato la cosa del sequel a Zender AHAHAHAHAH anche se rileggendo il mio commento (che apparirà) lo strariconfermo, tanto quanto il pallinaggio che sarà inferiore a quello di Herrkinski!
  • Zender • 26/10/18 15:12
    Ci si rivede alla prossima sbornia allora. E ringrazia che non devi neanche saper reggere la penna, nell'era tecnologica, o non si vedeva nemmeno questo... Prosit!
  • Funesto • 26/10/18 15:27
    Insomma, provaci tu a scrivere il commento con la tastierina del cellulare da ciucco xD
  • Zender • 26/10/18 15:31
    Diciamo che più che un commento era una sfida con te stesso. Prendiamo atto che l'hai vinta :)
  • Raremirko • 26/10/18 20:27
    Call center Davinotti - 3863 interventi
    Che Roba, torna pure Castle a fare Myers...
  • Herrkinski • 26/10/18 21:21
    Consigliere avanzato - 2668 interventi
    Raremirko ebbe a dire:
    Che Roba, torna pure Castle a fare Myers...
    In realtà appare in una manciata di scene ma la parte del leone la fa James Jude Courtney.
  • Buiomega71 • 26/10/18 21:49
    Consigliere - 27538 interventi
    Aspetto con ansia quando uscirà in blu ray o dvd chessia (era uno dei film da me più attesi)

Se guardo indietro (Carpenter a parte) mi rendo conto di amare sempre più il quarto capitolo, di una ferocia e una cattiveria quasi sorprendente (penso a quel finale shock alla Grano rosso sangue, che fu, per me, un pugno dritto nello stomaco inaspettato), che metteva in luce il talento (inesploso-a parte lo Steven Seagal in versione "horror" di Programmato per uccidere e la versione gorissima del Fantasma dell'opera-) di Dwight Little

Al secondo sono affezionato (e il Rick Rosenthal di Bad Boys aveva fatto un lavoro più che dignitoso, con quella chiusa esplosiva-in tutti i sensi-Questa volta Michael...BOOOOMMMM!!! E omaggiando pure Suspiria con Laurie impigliata nella bugigattolo dei fil di ferro), perchè fu uno dei primi film che registrai su vhs da Italiauno (1987)

Il quinto non visto (come H20 di Miner), il sesto lo ricordo terribile e mi manca alla visione anche il ritorno di Rick alle gesta di Michael "Grande Fratello"

Altro paio di maniche il bellissimo restyling zombiano e il suo anarchico e delirante sequel

Curioso vieppiù che questo sequel spazzi via la saga riallacciandosi direttamente al capostipite (e per me monumentale) spartito carpenteriano

Lascio in sospeso, ci si risente su queste pagine a post visione buiesca (chissà dove, chissà quando...)
    Ultima modifica: 26/10/18 22:08 da Buiomega71
  • Taxius • 27/10/18 21:06
    Addetto riparazione hardware - 188 interventi
    Ma Halloween 2 di Rick Rosenthal viene preso in considerazione o no?
  • Raremirko • 27/10/18 22:09
    Call center Davinotti - 3863 interventi
    Taxius ebbe a dire:

No, come credo abbia detto il dottor Buio, il film se ne frega dei sequel dal 2 in su e si riallaccia a Carpenter.
    Ultima modifica: 27/10/18 22:10 da Raremirko
  • Taxius • 28/10/18 02:52
    Addetto riparazione hardware - 188 interventi
    Raremirko ebbe a dire:
    Taxius ebbe a dire:

No, come credo abbia detto il dottor Buio, il film se ne frega dei sequel dal 2 in su e si riallaccia a Carpenter.

Ah ok, Grazie ;-)
  • Caveman • 11/12/18 09:10
    Servizio caffè - 403 interventi
    Una delusione cocente questo film. Vuole essere Halloween per le nuove generazioni, ma c’era già il reeboot di RZ a che serve ‘sto sequel girato con i piedi? E va beh.

Nuove generazioni accontentate, si annullano tutti i seguiti (e allora perché per le strade si vedono i bimbi con le tre maschere dello straordinario Halloween III?? Contentino per noi della vecchia scuola? Ma non era il sequel cool per i giovani? Boh

Il nuovo psichiatra è un insulto alla figura del Dottor Loomis e viene appunto definito da uno dei personaggi con questa lapidaria frase “Sei il nuovo Loomis” con tanto di sguardo stranito.. Ti piacerebbe essere il nuovo Sam Loomis, invece questo è un personaggio che serve ad un certo bel momento solo ad allungare i film di qualche minuto.. Non ci siamo.

Un’occasione mancata a mio avviso, per fortuna Jamie Lee Curtis ci mette cuore e professionalità e Carpenter firma le musiche.. Ma per il resto...
    Ultima modifica: 11/12/18 09:12 da Caveman
  • Caveman • 26/02/19 20:23
    Felice di aver letto cosa pensa il sommo Davinotti di questa cosina qui..
  • Zender • 27/02/19 07:44
    Idealmente ti ringrazierà, anche se sappiamo che non ha mai acceso internet in vita sua :). Aspettiamo intanto che esca il sessantennale con Jamie in girello.
  • Caveman • 27/02/19 12:33
    Zender ebbe a dire:
    Idealmente ti ringrazierà, anche se sappiamo che non ha mai acceso internet in vita sua :). Aspettiamo intanto che esca il sessantennale con Jamie in girello.

Attenderemo e sono certo che Jamie risulterà la migliore anche in girello :-)
  • Schramm • 13/05/21 16:01
    Scrivano - 7856 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Aspettiamo intanto che esca il sessantennale con Jamie in girello.
    sul girello non giurerei, ma in termini cronologici dovremo attendere meno: l'ennequel uscirà, sempre diretto da gordon green e col medesimo cast, il prossimo ottobre. titolone: halloween kills.
    per il prossimo, riallacciandomi a zendyman, proporrei girelloween..

Ultima modifica: 13/05/21 16:02 da Schramm