Vai alla scheda Sei nel forum Discussioni di

Discussioni su Gli angeli del 2000 - Film (1969)

• TITOLO INSERITO IL GIORNO 23/02/19 DAL BENEMERITO FAUNO
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
  • Capolavoro assoluto (e ce ne sono pochi!):
    Fauno
  • Grande esempio di cinema:
    Marcolino1, Metakosmos
  • Davvero notevole!:
    Lucius
  • Non male, dopotutto:
    Panza
  • Mediocre, ma con un suo perché:
    Apoffaldin
  • Scarso, ma qualcosina da salvare c’è:
    B. Legnani

DISCUSSIONE GENERALE

16 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Fauno • 23/02/19 02:10
    Formatore stagisti - 2767 interventi
    ...il classico tiro da tre punti sulla sirena che decide gara 7 di NBA o la finale di Eurolega!!!

C'è però da dire che il playmaker della mia squadra è un favoloso assist-man che mi vede sempre quando mi smarco. Non per niente con La ragazza di Praga e con Ultimo incontro a Venezia mi aveva dato l'imbeccata per due schiaccioni da spaccare il tabellone, ma questo è un tiro da tre che non si dimentica…

Scusatemi l'euforia...non è come quella di Compagne nude ma siamo sulla buona strada...forse son già in un'altra dimensione...
  • Fauno • 19/03/19 02:01
    Oltre a 2 o 3 locations più tradizionali, vorrei postare i fotogrammi di un night club ricavato dalle grotte, che all'inizio pensavo potesse avere analogie con quello del Cartaio argentiano, ma rivedendo i fotogrammi secondo me non ha niente a che fare. Sarebbe interessante capire se è reale o fittizio, cioè creato appositamente per il film. Volevo però sapere quanti fotogrammi al giorno potevo postare su uno stesso argomento e in quale sede. Grazie.
  • Zender • 19/03/19 08:02
    Capo scrivano - 49255 interventi
    Il punto è prima di tutto capire com'è la qualità dei fotogrammi.
  • Atalukniek • 23/03/19 12:50
    Stagista - 1 interventi
    Fauno ebbe a dire:
    ...il classico tiro da tre punti sulla sirena che decide gara 7 di NBA o la finale di Eurolega!!!

C'è però da dire che il playmaker della mia squadra è un favoloso assist-man che mi vede sempre quando mi smarco. Non per niente con La ragazza di Praga e con Ultimo incontro a Venezia mi aveva dato l'imbeccata per due schiaccioni da spaccare il tabellone, ma questo è un tiro da tre che non si dimentica…

Scusatemi l'euforia...non è come quella di Compagne nude ma siamo sulla buona strada...forse son già in un'altra dimensione...

Hai il riversamento da 35mm.? Puoi dirmi la durata effettiva?
  • Fauno • 23/03/19 14:52
    Atalukniek ebbe a dire:

Hai il riversamento da 35mm.? Puoi dirmi la durata effettiva?

Sì. La durata totale è 89'42''. C'è qualche secondo in più per via della foto del poster.
    Ultima modifica: 23/03/19 14:54 da Fauno
  • Aquilotto • 31/03/19 21:25
    Disoccupato - 1 interventi
    Salve Fauno, vorrei chiederti una cosa in privato su questo film da 35mm; mi puoi contattare per mail aquilotto1978@libero.it grazie
  • Fauno • 1/04/19 01:13
    Ti ho già scritto e ti rispondo volentieri, ma consiglio a te come a qualsiasi altro utente occasionale di iscriversi anche solo per un giorno sul sito e di venire poi sul davibook chiedendomi l'amicizia, altrimenti qualsiasi mascalzone che scartabella di qua e di là potrebbe approfittare della tua mail per fregarti, fra l'altro spacciandosi per me. Non so se mi spiego.
  • Lucius • 18/07/19 15:00
    Scrivano - 9052 interventi
    Anche qui, come per Compagne nude, nutro dei dubbi, su quanto riportato tra le note..
  • B. Legnani • 18/07/19 16:54
    Pianificazione e progetti - 15252 interventi
    Lucius ebbe a dire:
    Anche qui, come per Compagne nude, nutro dei dubbi, su quanto riportato tra le note..

Vale a dire? Che dubbi hai?
  • Fauno • 18/07/19 18:05
    Forse per il bianco e nero. Ma qui è più netto ed evidente rispetto a Compagne nude, e direi che i viraggi di colore sono voluti, specie quello in giallo verso la fine, nel dialogo fra Dei e la Murgia in quel fatidico meraviglioso night club fra le grotte.
  • Lucius • 18/07/19 19:21
    Scrivano - 9052 interventi
    Ci ho visto molte parti a colori...
  • B. Legnani • 22/04/20 14:43
    Pianificazione e progetti - 15252 interventi
    Fauno ebbe a dire:
    L'avevo copiato dai titoli, perché Imdb era molto scarso di dettagli sul film.

In questi casi è bene fare così:
    1) trovi nei crediti del film un nome, per esempio Rico Boido;
    2) lo cerchi su IMDb;
    3) se risulta inesistente, inserisci qui il nome tale e quale;
    4) se lo dà schedato con quel nome, idem
    5) se lo dà schedato, ma sotto altro nome (in questo caso Federico Boido, al quale ti indirizza), metti questo ultimo nome.

+++
    Stanotte ho inserito Checkpoint Berlin, non ancora schedato su IMDb, e ho fatto questo controllo per i nomi degli attori dei titoli finali. Per fortuna sono solo sette...
    Ultima modifica: 22/04/20 14:45 da B. Legnani
  • Huck finn • 27/05/25 14:42
    Galoppino - 736 interventi
    Buiomega71 ebbe a dire (nella sezione apposita):
    4/06/25 ore 04:30 su Rete 4
     "Di ardua valutazione per vari motivi. Massacrato dalla censura per un tono osé forse essenziale per uno snodarsi più lineare di quanto edito, sopravvive in copia fortunosamente apparsa, ma con frequenti salti che s'assommano a scelte tecniche di posizionamento della mdp decisamente fallaci. Però è pervaso da un afflato sincero con momenti riusciti, talora crudamente realistici, talora quasi lirici, con recitazioni quanto mai diseguali (la Rossi Drago di gran bravura pure qui, la Marandi e Citti in palla, ma molti ragazzotti sono al minimo). Belle voci (Locchi e Amendola). "
    B. Legnani 

Grazie.
    Se qualcuno avesse la possibilità di registrarlo, forse si riuscirebbe ad avere fotogrammi migliori per le location in "Segnalazioni" (grazie anche a Buono per la chiamata)
  • Nipo • 8/06/25 19:28
    Galoppino - 113 interventi
    Fauno ebbe a dire:
    Oltre a 2 o 3 locations più tradizionali, vorrei postare i fotogrammi di un night club ricavato dalle grotte, che all'inizio pensavo potesse avere analogie con quello del Cartaio argentiano, ma rivedendo i fotogrammi secondo me non ha niente a che fare. Sarebbe interessante capire se è reale o fittizio, cioè creato appositamente per il film. Volevo però sapere quanti fotogrammi al giorno potevo postare su uno stesso argomento e in quale sede. Grazie.
    Sarebbe interessante scovarlo...

• Lodger • 10/06/25 11:13
    Pulizia ai piani - 1603 interventi
    Nipo ebbe a dire:
    Fauno ebbe a dire:
    Sarebbe interessante scovarlo...

ho i fotogrammi. ma se intendi il Jonathan's Angels Pub de Il Cartaio non sembra quello, anche se sono passati oltre 30 anni quindi potrebbe essere stato modificato...
    @Zender posso postarli in location da cercare anche se sono solo foto di interni?

• Zender • 10/06/25 12:37
    Capo scrivano - 49255 interventi
    D'accordo.