Se hai informazioni utili sull'uscita o sulla presenza di edizioni homevideo riguardo a questo film inseriscile pure cliccando su RISPONDI, scrivendo e inviando. Per "recensire" con un fotogramma un dvd/bluray/vhs (massimo UNO AL GIORNO) mettere sempre il minuto/secondo esatto in cui si trova e, se esiste un fotogramma di una recensione precedente col minuto, mettere lo stesso. Scrivere poi sempre l'etichetta e possibilmente la durata. Il resto è facoltativo (ma sempre utile).
Lucius • 24/03/19 21:17 Scrivano - 9052 interventi
La commissione di censura rifiutò dapprima la concessione del visto, indispensabile per poter proiettare il film in pubblico, "(...) avendo riscontrato nel film sequenze contrarie al buon costume in così cospicuo numero da non potersi procedere neppure ad eventuali tagli". Diversamente dovette pensarla la commissione di appello, che infatti rilasciò regolarmente il visto censura (vietando comunque il film ai minori di 18 anni) purché si procedesse ad una serie di tagli che oggi ci danno un'idea del film, tra i quali: "(...) 1) 1° orgia: tagliare la scena del congresso carnale da quando la donna viene buttata sul letto e la sequenza dei partecipanti all'orgia che escono dalle rispettive stanze; 2) congresso carnale tra Citti e l'amante, compresa la scena iniziale dei due a letto; 3) 2° orgia: alleggerire la scena in cui si vedono i partecipanti; 4) alleggerire bacio in macchina 5) violenza alla ragazza sul prato: eliminare le scene successive al carosello delle
macchine, lasciando i primi piani dei ragazzi e la donna legata all'albero in campo lungo; 6) nudo di donna che va verso Marco nel corso dell'allucinazione; eliminare le seguenti battute: a) lavati bene perché poi ti mozzico; b) le facciamo un bucio di culo; c) la parola "stronzate", la parola "coglione", le parole "puttana sei e puttana rimarrai".
Nella mia cineteca ho disponibile il Film GLI ANGELI DEL 2000 in pellicola 35mm, questo film e migliaia di altre rare e vecchie pellicole, sono disponibili per visioni private o trasferimento privato in dvd, per la sola visione domestica.
Lodger • 6/06/25 12:19 Pulizia ai piani - 1601 interventi
La versione andata in onda su Rete 4 il 04/06/25 in PrimaTV dura 1:31:28 Immagino sia la versione tagliata perché non ho visto nessuna scena di orgie. La scena più spinta è quella dove Laura (Francesca Righini) si fa la doccia nuda. La qualità video è un po' scura e sfocata.
La versione andata in onda su Rete 4 il 04/06/25 in PrimaTV dura 1:31:28 Immagino sia la versione tagliata perché non ho visto nessuna scena di orgie. La scena più spinta è quella dove Laura (Francesca Righini) si fa la doccia nuda. La qualità video è un po' scura e sfocata.
Immagine al minuto 10:32:
Alla copia trasmessa da Rete4sono stati tolti circa 4 minuti, tra cui la scena della crocifissione della Righini, che è la scena clou del film. I tagli sembrano corrispondere a quelli della commissione di censura. Le suddette scene sono invece presenti nella copia marcissima in 35mm uscita anni fa.
Fauno
Marcolino1, Metakosmos
Lucius
Panza
Apoffaldin
B. Legnani