Vai alla scheda Sei nel forum Discussioni di

Discussioni su Gappa - Il mostro che minaccia il mondo - Film (1967)

• TITOLO INSERITO IL GIORNO 20/02/08 DAL BENEMERITO R.F.E.
    POI DAVINOTTATO IL GIORNO 20/02/08
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
  • Scarso, ma qualcosina da salvare c’è:
    R.f.e., Minitina80, Pessoa, Marcel M.J. Davinotti jr.
  • Gravemente insufficiente!:
    Daniela

DISCUSSIONE GENERALE

3 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Daniela • 2/02/17 15:07
    Gran Burattinaio - 5945 interventi
    Fino a pochi minuti dalla fine, mi ero attestata sul pallino e mezzo, ma gli ultimi scambi di battute mi hanno fatto ricredere, facendo guadagnare al film il glorioso pallino solitario.

SPOILER

L'incoraggiamento del bambino asiatico nero (lo è diventato nel corso del film, si vede che l'addetto al trucco ha cominciato a calcare la mano): "Gappa, va pure via in pace, niente può vincerti, VOLA!".
    Le considerazioni successive dell'avido capitalista che concorda sul fatto che bisogna pensare agli altri nella vita:
    "E' vero, il prezzo è stato alto, ma è valso a farmi capire che non c'è solo l'ambizione" (nota bene: il prezzo è stato la distruzione di mezza Tokyo).
    L'annuncio finale della ragazza disutile:
    "Ho deciso che non farò più la fotografa. Credo di essere proprio una donna comune. Voglio stare a casa, sposare un impiegato e lavare i pannolini."

FINE SPOILER

Cosa volete che sia una catastrofe, se è servita a riscoprire i valori della famiglia...
    Ultima modifica: 2/02/17 15:09 da Daniela
  • Zender • 2/02/17 16:13
    Capo scrivano - 48942 interventi
    Ricordo che aveva colpito anche me e fatto molto ridere, quel finale.
  • Daniela • 2/02/17 18:21
    Gran Burattinaio - 5945 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Ricordo che aveva colpito anche me e fatto molto ridere, quel finale.

Un finale indimenticabile... nel senso che, anche se mi impegnerò a fondo, molto difficilmente riuscirò a dimenticarmelo ;o)
    Ultima modifica: 26/03/17 14:42 da Daniela