Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
Pinhead80 • 15/11/11 16:05 Controllo di gestione - 361 interventi
Secondo voi è possibile che la protagonista dopo quanto subito (botte e quan'altro) non abbia perso il bambino? Questa è un'inconcruenza che non ho potuto fare a meno di osservare. Nonostante questo il film mi è piaciuto molto.
Pinhead80 ebbe a dire: Zender ebbe a dire: beh sì, comunque quella di A l'interieur stava pure peggio...
A l'interieur non l'ho ancora visto. Devo subito colmare questa lacuna.... :)
Già che sei in vena di new-wave horror francese recupera anche il film da cui tutta questa corrente ha preso vita: il citazionistico e lustighiano Alta Tensione (2003), del buon Aja ;)
Buiomega71 ebbe a dire: Io direi il citazionistico e zulawskiano Cannibal love, che viene prima. :)
Si, anche se io parlavo di esplosione/diffusione del genere a livello mainstream.
Cannibal love ha battuto poca cassa tra il grande pubblico francese, senza contare che in Italia non è nemmeno uscito in sala ma direttamente in homevideo.
Non parlo di qualità naturalmente ma di peso specifico.
Nemmeno io parlo di qualità, ma il film della Denis ha sfondato la barriera della new wave dello splatter e della visceralità made in france.
Potrei citare anche In fondo al bosco o Nel labirinto del terrore, ma già più "classici" e(molto) meno di rottura.
Concordo Buio, anche per me Trouble every day e Alta tensione rispettivamente anticipano ed esemplificano la new wave horror francese alla grande. A l'interieur è già maniera e Martyrs il capolinea :)
Undying
Almayer, Stubby, Redvertigo, Herrkinski, Greymouser, Lucius, Pinhead80, Ducaspezzi
Schramm, Flazich, Supercruel, Lupoprezzo, Tyus23, Taxius, Magerehein, Daniela
Puppigallo, Sabryna, Capannelle, Onlypippo, Cotola, Teddy
Deepred89, Gestarsh99, Giùan
Manowar79, Hackett, Trivex, Luckyboy65, Mdmaster, Myvincent, Rebis
Redeyes, Rufus68