Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
Dusso • 31/01/13 10:43 Archivista in seconda - 1887 interventi
I primi commenti Davinottiani mi stanno spingendo per non andare a vederlo e optare per altro...
Ne vale la pena solo per i primi 40 minuti. Il resto è abbastanza anonimo e la noia fa presto capolino. Non si discosta dal tipico drammone americano con redenzione. Vista la dovizia tecnica avrei preferito un disaster movie tout court, però non avrebbe fatto passare Zemeckies come "un regista d'autore". Maledette velleità artistiche!
Daniela • 31/01/13 17:09 Gran Burattinaio - 5942 interventi
Didda, nel tuo commento la visione del "pesciolino indifeso" che abbocca all'amo mi ha fatto sorridere e ricordare analoghi casi personali.
E' un fatto che alcuni di questi tizi confeziona-trailers sono davvero bravi, riescono a condensarci tutto il buono creando aspettive poi spesso frustrate...
Zender • 31/01/13 18:40 Capo scrivano - 48467 interventi
Confermo, ha fatto tenerezza anche a me Didda in versione pesciolino indifeso :) E confermo che in effetti certi trailer valgono spesso molto più del film.
Daniela • 1/02/13 11:23 Gran Burattinaio - 5942 interventi
Didda23 ebbe a dire: Del resto è il mio segno zodiacale...
in effetti, in campo zodiacale i pesci si prestano, metaforicamente parlando...
un toro cui viene sventolato sul naso un drappo rosso o un leone di fronte ad una gazzella zoppa avrebbero suscitato minor tenerezza. Però anche una vergine adescata con l'inganno poteva andar bene :o)
Io sono stato più tenero nel giudizio, mi sono sentito preso in giro solo negli ultimi 10 minuti.
Anzi per la verità anche durante la scena dell'incidente in volo e quel volo rovesciato che mi sembrava fantascienza.
Però documentandosi scopro che l'incidente è realmente accaduto, che pure un certo tipo di manovre sono state messe in atto dal pilota ma ovviamente.. con esiti diversi:
http://it.wikipedia.org/wiki/Volo_Alaska_Airlines_261
Contento per te, caro Capa! Sinceramente la seconda parte l'ho trovata insostenibile (forse perché mi aspettavo qualcosa di diverso), piena di luoghi comuni sull'alcolismo. Poi le divagazioni filosofiche ( la concatenazione causa effetto) mi sono sembrate puerili e poco profonde. Col tempo mi ricorderò solo la scena dell'incidente, davvero girata abilmente!
POI DAVINOTTATO IL GIORNO 5/01/17
Renato
Nando, Rambo90, Ducaspezzi, Cloack 77, Capannelle, Galbo, Cangaceiro, Delpiero89, Furetto60, Simdek, Jandileida, Nancy, Minitina80, Aco, Marcel M.J. Davinotti jr.
Hackett, Viccrowley, Enzus79, Lou
Cotola, Daniela, Didda23, Xamini, Puppigallo, Panza, Piero68, Jdelarge, B. Legnani, Luluke
Beffardo57, Daidae