Discussioni su Escape from tomorrow - Film (2013)

  • TITOLO INSERITO IL GIORNO 23/04/14 DAL BENEMERITO PAULASTER
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Non male, dopotutto:
    Daniela
  • Scarso, ma qualcosina da salvare c’è:
    Paulaster, Medicinema

DISCUSSIONE GENERALE

7 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Daniela • 6/07/14 11:35
    Gran Burattinaio - 5926 interventi
    Per Zender:
    c'è da fare una piccola correzione nella scheda: il film: è interamente girato in bianco e nero.
  • Zender • 6/07/14 17:44
    Capo scrivano - 47782 interventi
    Ok, strano che Paul abbia messo colore se era in bianco e nero. Non vorrei che esistessero due versioni. Proviamo a sentirlo.
  • Daniela • 6/07/14 17:59
    Gran Burattinaio - 5926 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Ok, strano che Paul abbia messo colore se era in bianco e nero. Non vorrei che esistessero due versioni. Proviamo a sentirlo.

    Non esistono due versioni. Il film è stato girato in bianco e nero non solo per scelta stilistica ma anche per questioni legate alle modalità speciali di ripresa "clandestina".
    Nella voce di wikipedia inglese se ne parla in un passaggio:
    The film was shot using the video mode of two Canon EOS 5D Mark II and one Canon EOS 1D Mark IV digital single-lens reflex cameras, which helped the filmmakers look more like typical park visitors.[14] To compensate for their inability to control the lighting, the film was shot in monochrome mode. "[W]e were shooting with really fast lenses wide open, so our depth of field was razor thin. Black and white helped us enormously with focus and composition, since we were doing almost everything in camera and didn't use a focus puller," Moore recalled. It was an irreversible choice. "[B]ecause the 5D doesn't shoot RAW, we customized settings in its monochromatic mode and couldn't go back to color, even if we had wanted to."[11] Moore was comfortable with the result because of the surreal, dreamlike quality it created, forcing viewers to see the familiar sights of the Disney parks in a new way.[14]
    Ultima modifica: 6/07/14 18:00 da Daniela
  • Zender • 6/07/14 18:24
    Capo scrivano - 47782 interventi
    Ah ok, allora solo una svista di Paul, grazie Daniela.
  • Brainiac • 6/07/14 19:10
    Call center Davinotti - 1465 interventi
    Daniela ebbe a dire:
    Zender ebbe a dire:
    Ok, strano che Paul abbia messo colore se era in bianco e nero. Non vorrei che esistessero due versioni. Proviamo a sentirlo.

    Non esistono due versioni. Il film è stato girato in bianco e nero non solo per scelta stilistica ma anche per questioni legate alle modalità speciali di ripresa "clandestina".
    Nella voce di wikipedia inglese se ne parla in un passaggio:
    The film was shot using the video mode of two Canon EOS 5D Mark II and one Canon EOS 1D Mark IV digital single-lens reflex cameras, which helped the filmmakers look more like typical park visitors.[14] To compensate for their inability to control the lighting, the film was shot in monochrome mode. "[W]e were shooting with really fast lenses wide open, so our depth of field was razor thin. Black and white helped us enormously with focus and composition, since we were doing almost everything in camera and didn't use a focus puller," Moore recalled. It was an irreversible choice. "[B]ecause the 5D doesn't shoot RAW, we customized settings in its monochromatic mode and couldn't go back to color, even if we had wanted to."[11] Moore was comfortable with the result because of the surreal, dreamlike quality it created, forcing viewers to see the familiar sights of the Disney parks in a new way.[14]

    Mamma mia Daniela, sei più incisiva di Perry Mason a trovare prove schiaccianti in poco tempo. Meglio averti come amica!
    ;-)
    Ultima modifica: 6/07/14 19:20 da Brainiac
  • Daniela • 7/07/14 09:21
    Gran Burattinaio - 5926 interventi
    Oh Brainiac, non dire bischerate, così mi fai passare per una pignola della madonna... questo è stato un caso. Il film l'ho guardato proprio perché incuriosita dalle sue modalità di realizzazione, essendo appassionata di fotografia. Per questo ero "preparata" sull'argomento ;oP
    In effetti, il contenuto non è che mi ha convinto molto - diciamolo pure: nel finale non ci ho capito una cippa.
  • Paulaster • 8/07/14 20:05
    Controllo di gestione - 97 interventi
    In effetti non so come mai ho inserito "colore" dato che anche nel commento menziono l'uso del bianco/nero. A parte la locandina colorata, saranno stati i postumi pasquali.