Vai alla scheda Sei nel forum Discussioni di

Discussioni su Dieci inverni - Film (2009)

DISCUSSIONE GENERALE

5 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Jorge • 25/02/11 14:00
    Galoppino - 48 interventi
    Che ne pensate?a me, personalmente, è assai piaciuto sotto tutti i punti di vista; cregia, recitazione, fotografia..forse un pò la sceneggiatura..che si sfilaccia nel finale...ma in fondo è un'opera prima...
  • Galbo • 25/02/11 14:29
    Consigliere massimo - 4019 interventi
    Per essere opera di un esordiente, è notevole a mio giudizio.
  • Jorge • 25/02/11 15:44
    Galoppino - 48 interventi
    Galbo ebbe a dire:
    Per essere opera di un esordiente, è notevole a mio giudizio.piacevole..poi la canzone di capossela conferisce quel di più che consente al film di essere ricordato..appena ho tempo lo commento :)
  • Pigro • 25/02/11 21:51
    Consigliere - 1709 interventi
    Carino (come scrivo nel mio commento che dovrebbe uscire prossimamente, e che è tutto impostato sul concetto di "carino"), tecnicamente ben fatto, ma la storia è davvero poca cosa.
  • Travis • 16/01/12 11:38
    Pulizia ai piani - 589 interventi
    Sono d'accordo con Pigro.

Né bello né brutto, sarà che riponevo grandi aspettative (per qualche strana ragione) salvo concludere che è un film abbastanza garbato, gradevole ma senza guizzi, senza niente che valga la pena di ricordare davvero.

La trama ricorda un po' Un amore di Tavarelli che trovai molto più interessante, intimista, ambizioso e con un ottimo Gifuni.

Vinicio Capossela sfruttato male, peccato.

Un finale un po' così, forzato, come sono forzate e pretestuose molte cose (quasi tutti gli incontri dei due protagonisti, ad es.), in una parola sbagliato (vogliamo parlare del dettaglio delle lenzuola linde nella casa abbandonata? Meglio di no).

Ho trovato la fotografia la cosa migliore del film.
    Ultima modifica: 16/01/12 13:47 da Travis