Vai alla scheda Sei nel forum Discussioni di

Discussioni su Di che segno sei? - Film (1975) | Pagina 1

DISCUSSIONE GENERALE

39 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Ciavazzaro • 27/04/08 12:50
    Scrivano - 5583 interventi
    Leggendo la recensione di Buono Legnani leggo
    che manca una scena tra la ralli e pozzetto.
    Volevo chiedere,questa scena manca anche nella copia retequattro ?
    Perche' mi sembra strano non censurare i nudi delle ragazze nella sauna del primo episodio
    e poi censurare quella scena.
    Qualcuno e' in grado di rispondermi
    grazie mille ?
  • Zender • 27/04/08 13:11
    Capo scrivano - 49301 interventi
    Ricordo anch'io che in tv tagliavano la scena dei collant (anche se ricordo di averla vista, in un tempo precedente, il che significa che un tempo non la tagliavano). Dubito però che qualcuno possa ricordarsu se il taglio avveniva su Rete4 o altre reti...
  • B. Legnani • 27/04/08 16:50
    Pianificazione e progetti - 15279 interventi
    La scena su Rete4 non si vede.
    Funziona così. Pozzetto deve penetrare la consenziente Ralli. Trova un'ostacolo e chiede "Sei vergine?". Lei risponde "No: è il collant".
    Citato a memoria, per cui è possibile qualche imperfezione.
  • Zender • 27/04/08 17:51
    Ricordo anch'io fosse così. Peraltro trattasi di topos pozzettiano, visto che in SONO FOTOGENICO ripete l'identica esperienza con la Fenech: "Ma... Non sarai mica vergine?". "Guarda che stai spingendo sul lenzuolo..."
  • Geppo • 27/04/08 22:16
    Call center Davinotti - 4356 interventi
    B. Legnani ebbe a dire:
    La scena su Rete4 non si vede.
    Funziona così. Pozzetto deve penetrare la consenziente Ralli. Trova un'ostacolo e chiede "Sei vergine?". Lei risponde "No: è il collant".
    Citato a memoria, per cui è possibile qualche imperfezione.

Questa scena (oppure questo taglio) è presente nel master trasmesso da RAI.
    L'unico piccolo inconveniente è che ha il formato fullscreen.
    Ultima modifica: 28/04/08 06:24 da Geppo
  • Markus • 28/04/08 14:12
    Scrivano - 4768 interventi
    Ricordo perfettamente la battuta del collant, ma francamente non so dire quando e in che canale lo vidi ai tempi (evidentemente era la versione uncut).
    Ultima modifica: 8/05/14 17:46 da Markus
  • Ciavazzaro • 28/04/08 14:26
    Nella copia da me posseduta (retequattro)questa battuta c'e',l'anno e' il 2003 se non sbaglio.
  • B. Legnani • 29/04/08 00:57
    Ciavazzaro ebbe a dire:
    Nella copia da me posseduta (retequattro)questa battuta c'e',l'anno e' il 2003 se non sbaglio.

Più recentemente l'hanno tagliata. Sono sicuro perché l'ho visto in diretta con mia figlia ed attendevo il momento con un poco di apprensione...
    Ultima modifica: 29/04/08 08:59 da B. Legnani
  • Zender • 29/04/08 08:54
    B. Legnani ebbe a dire:
    Più recentemente l'hanno tagliata. Sono sicuro perché l'ho visto in diretta con mia figlia ed attendevo il momento con un poco di apprensione...
    Vedi che han fatto bene a tagliarla? :)
    E in effetti, nudi a parte (che in fondo ormai si vedon dappertutto), quella battuta ricordo la trovavo molto "forte", da piccolo: colpisce. In SONO FOTOGENICO, dov'è ripresa pari pari (come dicevo), molto meno.
  • Ciavazzaro • 29/04/08 18:20
    Infatti dopo il passaggio da me registrato il film e' stato passato almeno due volte.
  • G.Godardi • 29/04/08 18:22
    Fotocopista - 663 interventi
    B. Legnani ebbe a dire:
    Ciavazzaro ebbe a dire:

Che fai, parti incendiario e finisci pompiere? :))
  • B. Legnani • 29/04/08 19:51
    G.Godardi ebbe a dire:
    B. Legnani ebbe a dire:
    Ciavazzaro ebbe a dire:

Che fai, parti incendiario e finisci pompiere? :))

È la vita...
  • Ciavazzaro • 4/07/08 01:32
    Appena visto in diretta,la famosa scena del collant c'e'.
    Sara' anche dato l'orario (oramai e' l'una di notte).
  • Gugly • 6/10/08 20:33
    Archivista in seconda - 4713 interventi
    complimenti agli autori per l'ottimo approfondimento...aggiungerei che il destino ha voluto che l'Olgiata da un po' di anni oramai sia abbinata al mistero di un delitto ancora oggi insoluto; però, a questo punto, ma oltra ad Incantesimo, non è anche la villa di C'eravamo tanto amati?
    Ultima modifica: 7/10/08 04:36 da Gugly
  • Zender • 6/10/08 20:45
    Gugly ebbe a dire:
    complimenti agli autori per l'ottimo approfondimento...aggiungerei che il destino ha voluto che l'Olgiata da un po' di anni oramai sia abbinata al mistero di un delitto ancora oggi insoluto; però, a questo punto, ma oltra ad Incantesimo, non è anche la villa di C'eravamo tanto amati?
    Certo che è la villa di C'eravamo tanto amati. E mi hai fatto scoprire un errore, grazie. Nella foto 4 il film segnato come "il giustiziere sfida la città" era appunto c'eravamo tanto amati!
  • Gugly • 6/10/08 20:48
    Archivista in seconda - 4713 interventi
    ok!
  • Zender • 6/10/08 23:52
    In compenso Gugly, su segnalazione di un vecchio saggio, ti sposto la discussione qui in di che segno sei? (l'ultimo episodio con Sordi è quasi interamente girato nella villa dell'Olgiata!) visto che I corpi presentano tracce di violenza carnale è girato in un'altra villa (benché sia citato nell'approfondimento).
  • B. Legnani • 6/10/08 23:54
    Zender ebbe a dire:
    ...su segnalazione di un vecchio saggio ...
    Sgrunt!
  • B. Legnani • 15/07/09 12:49
    Ciavazzaro ebbe a dire:
    Nella copia trasmessa ieri notte,la scena nell'episodio di Pozzetto c'era nella sua integralita'.

Comprese le battute ?
    - Sei vergine?
    - No: ho il collant.
    Ultima modifica: 15/07/09 12:49 da B. Legnani
  • Kanon • 27/04/14 12:50
    Fotocopista - 840 interventi
    B. Legnani ebbe a dire:
    Ciavazzaro ebbe a dire:
    Nella copia trasmessa ieri notte,la scena nell'episodio di Pozzetto c'era nella sua integralita'.

Comprese le battute ?
    - Sei vergine?
    - No: ho il collant.

Anche Iris, ieri sera, ha trasmesso il film con la battuta da te riportata.