Discussioni su Denti - Film (2007)

DISCUSSIONE GENERALE

5 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Flazich • 26/06/08 19:37
    Servizio caffè - 61 interventi
    probabilmente sarà una cagata pazzesca. ma lo voglio vedere :)

    copio incollo da un forum

    Teeth è l'originale film scritto e diretto da Mitchell Lichtenstein che narra le vicende di Dawn, una dolce studentessa sostenitrice della castità prematrimoniale che ha un grande problema: la sua vagina ha una propria volontà e soprattutto denti acuminatissimi!

    Quando in età adolescenziale la giovane comincerà a scoprire il suo corpo, subirà il tentativo di una violenza sessuale, capendo che la sua arma più forte sta proprio lì, dove non aveva mai sospettato potesse esserci qualcosa di tanto potente.

    L'ispirazione del film risale in realtà alla letteratura femminista anglo-americana degli inizi del secolo scorso. La vagina dentata non è altro che un simbolo d'ostilità femminile nei confronti del mondo maschilista.
    Tutto quel che poteva apparire comico, prende una piega drammatica e decisamente seria.
    Il soggetto si presta ad essere un mix di generi: oltre all'aspetto horror è evidente una componente comica, ma non mancano le sfumature drammatiche che si celano dietro la storia della protagonista.

    Protagonisti della pellicola sono Jess Weixler e John Hensley. Accanto a loro hanno recitato Josh Pais, Lenny von Dohlen, Julia Garro, Ashley Springer e Vivienne Benesch.
    La pellicola è distribuita dalla Lionsgate in collaborazione con la Weinsteins Company.

    link
    http://trovacinema.repubblica.it/multimedia/curiosita/Denti-il-trailer-del-film-scandalo/2444001/1/1
  • Zender • 26/06/08 20:10
    Capo scrivano - 47770 interventi
    A me ricorda tanto il mitico KILLER CONDOM, dove però i preservativi killer erano creature di Giger (o forse lui aveva dato solo l'idea, ora non ricordo) ed eran fatte piuttosto bene, coi loro dentini aguzzi. Quel film lo consiglierei (da noi l'aveva meritoriamente importato la Shendene se non sbaglio), questo m'incuriosisce ma... mah.
  • Flazich • 29/06/08 16:41
    Servizio caffè - 61 interventi
    è vero: pellicola della troma che avevo rimosso.

    mi sa che qualcuno si è accorto di questa pellicola e, per la par condicio, ha penato bene di fare denti... :)
  • Zender • 30/06/08 00:40
    Capo scrivano - 47770 interventi
    Anche se questo mi pare più ambizioso del pur divertente Troma-movie (comunque meno stupido di quanto non si possa credere).
  • Matalo! • 5/02/09 17:13
    Call center Davinotti - 614 interventi
    Pessimo film questo...intanto viene dato come un horror ma non lo è
    è un film golardico con intenti parodistici
    assassinato da un clima lento e drammatico che dovrebbe per contrasto enfatizzare il lato satirico è davvero un american pie
    estremo;oltretutto la madre malata ok vuole dire che le mutazioni derivano dalle esalazione della centrale nucleare ma restano troppo distinte le due vicende della vagina dentata e della madre, non c'è un rapporto chiaro tra le due condizioni mutanti (AHIMè IL CANCRO è UNA MUTAZIONE)e un' occasione di paralellismi tra due condizioni femminili persa.Ciò che alla fine suscita curiosità morbosa èuna figa coi denti e la visione di peni tagliati con dovizia di particolari che neanche Deodato.
    Ultima modifica: 6/02/09 01:19 da Matalo!