Vai alla scheda Sei nel forum Discussioni di

Discussioni su Corsa mortale - Film (1995)

  • TITOLO INSERITO IL GIORNO 9/02/22 DAL BENEMERITO ANTHONYVM
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
  • Mediocre, ma con un suo perché:
    Daidae
  • Scarso, ma qualcosina da salvare c’è:
    Anthonyvm

DISCUSSIONE GENERALE

2 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Anthonyvm • 9/02/22 16:26
    Vice capo scrivano - 829 interventi
    Questo film è brutto, e se non altro molto stupido, alla stregua di tanti direct-to-video anni '90: messinscena dal mediocre al misero, dialoghi idioti, action risibile, suspense da scovare con la forza dell'immaginazione. Tuttavia la backstory produttiva nasconde un aneddoto inquietantissimo che quasi riveste questo "Deadly Run" di un manto oscuro da pellicola maledetta.

    A quanto afferma il produttore Charles Samuel Rael, avvocato alla sua prima esperienza di cinema (e anche l'ultima, se si esclude un cortometraggio del 2004), l'idea di base per il plot (un serial killer che dà la caccia a un mucchio di donne in un tratto di foresta) sarebbe giunta dalla bocca di un tale Gary Michael Hilton, suo ex-cliente col quale era entrato in confidenza.
    Fra il 2007 e il 2008, il signor Hilton, già ultrasessantenne, ucciderà almeno quattro persone in tre stati diversi; due degli omicidi avverranno in una zona boschiva non troppo distante dal luogo in cui anni prima era stato girato il film.
    Insomma, sembra proprio che "Corsa Mortale" sia stato in origine partorito dalla mente di un vero serial killer, che a un certo punto della vita ha deciso di trasformare le sue malsane fantasie in realtà. Alcuni sospettano, comunque, che il primo delitto dell'uomo risalga a una decina d'anni prima (quindi poco dopo l'uscita del film): si tratterebbe di una donna di 51 anni, trovata morta nel 1997 in un parco nazionale del North Carolina.
    Al momento Gary Michael Hilton si trova nel braccio della morte nello stato della Florida.

    Questo è uno dei primi thriller che vidi per intero da piccino (beccato per caso in televisione a casa dei nonni), e mi era piaciuto tanto che qualche tempo dopo me l'ero anche riguardato. Ammetto dunque che leggere questa notizia mi ha in qualche modo scosso. Persino ora che l'ho visto per la terza volta e mi sono finalmente confrontato col suo trash-value, che all'epoca l'inesperto entusiasmo infantile mi teneva nascosto, non riesco a trattenere un brividino lungo la schiena ripensandoci.

    Fonti: Curiosità su IMDb
    Gary Hilton su Wikipedia
    Articolo sul produttore
  • Daidae • 17/02/25 05:59
    Compilatore d’emergenza - 1456 interventi
    Ultimo film al cinema per l'attrice Amy Bush che chiude qui la sua brevissima carriera di 6 pellicole girate tra il 1994 e il 1996.