Discussioni su Corruzione nella città - Film (1959)

  • TITOLO INSERITO IL GIORNO 19/09/20 DAL BENEMERITO NICOLA81
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Quello che si dice un buon film:
    Pessoa
  • Non male, dopotutto:
    Nicola81, Daniela

DISCUSSIONE GENERALE

4 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Nicola81 • 22/09/20 19:13
    Compilatore d’emergenza - 674 interventi
    Straordinario sincronismo e straordinaria unita di vedute, direi!
  • Daniela • 22/09/20 21:51
    Gran Burattinaio - 5926 interventi
    Nicola81 ebbe a dire:
    Straordinario sincronismo e straordinaria unita di vedute, direi!
    Mi pare proprio di sì! E' sembrata anche a te troppo forzato lo scontro buoni vs cattivi nel finale? Sarà perché in questi giorni ha visto molti vecchi western, ma mi ha fatto venire in mente una di quelle scazzottate epiche da saloon in cui ad un certo punto qualcuno rompe una sedia in testa a qualcun altro. C'è mancato solo che Mamie Van Doren si mettesse anche lei a lanciare bottiglie...
    Peccato, l'epilogo fracassone a mio parere ha fatto perdere al film un mezzo pallino. 
  • Nicola81 • 22/09/20 23:22
    Compilatore d’emergenza - 674 interventi
    Daniela ebbe a dire:
    Nicola81 ebbe a dire:
    Straordinario sincronismo e straordinaria unita di vedute, direi!
    Mi pare proprio di sì! E' sembrata anche a te troppo forzato lo scontro buoni vs cattivi nel finale? Sarà perché in questi giorni ha visto molti vecchi western, ma mi ha fatto venire in mente una di quelle scazzottate epiche da saloon in cui ad un certo punto qualcuno rompe una sedia in testa a qualcun altro. C'è mancato solo che Mamie Van Doren si mettesse anche lei a lanciare bottiglie...
    Peccato, l'epilogo fracassone a mio parere ha fatto perdere al film un mezzo pallino. 
    In realtà parlando di unità di vedute mi riferivo soprattutto al fatto che entrambi abbiamo evidenziato come questi film mettessero in cattiva luce i sindacati.
    Comunque la scazzottata ha sorpreso anche me, per un attimo ho creduto di guardare un film di Bud Spencer e Terence Hill!

  • Daniela • 23/09/20 18:57
    Gran Burattinaio - 5926 interventi
    Nicola81 ebbe a dire:
    In realtà parlando di unità di vedute mi riferivo soprattutto al fatto che entrambi abbiamo evidenziato come questi film mettessero in cattiva luce i sindacati.
    Comunque la scazzottata ha sorpreso anche me, per un attimo ho creduto di guardare un film di Bud Spencer e Terence Hill!

    Si, avevo compreso che ti riferivi alla visione "criminalizzante" dei sindacati, del resto manifesta. Però nel commento parlavi anche della scazzottata, ed ero curiosa di scoprire se anche in merito a questa avevamo avuto la stessa buffa impressione :o)