Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
Volendo sì, dipende dai punti di vista. Io normalmente in casi come questo mi baso su quanto affermato dal Davinotti in precedenza: analoghi Rape & Revenge come "L'ultima casa a sinistra" o "Non violentate Jennifer" erano indicati come drammatici, quindi mi sono attenuto al trend. Attendo opinioni da Mauro.
Zender • 20/02/10 08:31 Capo scrivano - 48957 interventi
Sai, non avendolo visto non è che posso facilmente dire qualcosa. Se è analogo a cose come L'ultima casa di Craven lascerei drammatico, horror no di certo. Forse thriller se è costruito con scene particolarmente di tensione ma...
Raremirko • 4/11/12 01:14 Call center Davinotti - 3863 interventi
Io opterei per horror/dramma.
Magari più per dramma
Zender • 4/11/12 09:39 Capo scrivano - 48957 interventi
Secondo me rivaleggia col remake de "L'Ultima Casa A Sinistra", che a me piacque altrettanto.
Certo dovrebbero astenersi quelli che han trovato gratuiti od offensivi film tipo "Non violentate Jennifer", perchè qui si va parecchio sul pesante..
Raremirko • 21/03/13 20:22 Call center Davinotti - 3863 interventi
Herrkinski ebbe a dire: Secondo me rivaleggia col remake de "L'Ultima Casa A Sinistra", che a me piacque altrettanto.
Certo dovrebbero astenersi quelli che han trovato gratuiti od offensivi film tipo "Non violentate Jennifer", perchè qui si va parecchio sul pesante..
No, non sono d'accordo; il remake è su ben altro piano.
Una cosa è certa: pure l'originale di Craven non brilla sotto molti lati.
I remake almeno lo ingolosiscono sotto più aspetti.
In effetti neanche a me l'originale ha mai fatto impazzire, nel genere trovo "Non Violentate Jennifer" infinitamente meglio, tanto che è in effetti uno dei miei film preferiti.
Sia "Chaos" che il remake ufficiale del film di Craven comunque li reputo buoni lavori, il giudizio poi varia a seconda dei gusti..
Raremirko • 26/03/13 00:31 Call center Davinotti - 3863 interventi
Herrkinski ebbe a dire: In effetti neanche a me l'originale ha mai fatto impazzire, nel genere trovo "Non Violentate Jennifer" infinitamente meglio, tanto che è in effetti uno dei miei film preferiti.
Sia "Chaos" che il remake ufficiale del film di Craven comunque li reputo buoni lavori, il giudizio poi varia a seconda dei gusti..
Quello di Deodato era una bella variante italiana sul tema, poco originale ma comunque bello violento e ben realizzato; quello di Lado era veramente notevole sia come atmosfera che come regia ed interpreti.
Raremirko • 27/03/13 21:00 Call center Davinotti - 3863 interventi
Herrkinski ebbe a dire: Quello di Deodato era una bella variante italiana sul tema, poco originale ma comunque bello violento e ben realizzato; quello di Lado era veramente notevole sia come atmosfera che come regia ed interpreti.
si, concordo.
Quello di Lado è quello che approfondisce di più il versante psicologico/sociale.
Herrkinski
Raremirko
Belfagor