Vai alla scheda Sei nel forum Discussioni di

Discussioni su Chaos - Film (2005)

• TITOLO INSERITO IL GIORNO 19/01/10 DAL BENEMERITO HERRKINSKI
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
  • Davvero notevole!:
    Herrkinski
  • Scarso, ma qualcosina da salvare c’è:
    Raremirko
  • Gravemente insufficiente!:
    Belfagor

DISCUSSIONE GENERALE

15 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Belfagor • 10/02/10 19:11
    Formatore stagisti - 145 interventi
    Non sarebbe più adatto il genere "thriller" o "horror" per questo film, piuttosto che "drammatico"?
  • Zender • 10/02/10 19:23
    Capo scrivano - 48957 interventi
    Chiediamo al titolare della scelta.
  • Herrkinski • 19/02/10 19:50
    Consigliere avanzato - 2663 interventi
    Volendo sì, dipende dai punti di vista. Io normalmente in casi come questo mi baso su quanto affermato dal Davinotti in precedenza: analoghi Rape & Revenge come "L'ultima casa a sinistra" o "Non violentate Jennifer" erano indicati come drammatici, quindi mi sono attenuto al trend. Attendo opinioni da Mauro.
  • Zender • 20/02/10 08:31
    Sai, non avendolo visto non è che posso facilmente dire qualcosa. Se è analogo a cose come L'ultima casa di Craven lascerei drammatico, horror no di certo. Forse thriller se è costruito con scene particolarmente di tensione ma...
  • Raremirko • 4/11/12 01:14
    Call center Davinotti - 3863 interventi
    Io opterei per horror/dramma.

Magari più per dramma
  • Zender • 4/11/12 09:39
    Cosa che è già, quindi ok :)
  • Buiomega71 • 14/03/13 11:12
    Consigliere - 27156 interventi
    Da tempo cercavo il dvd in qualsiasi lingua, ma c'era solo in zona 1.

Ora finalmente mi sono ribeccato il dvd tedesco

http://www.amazon.it/gp/product/B001O9NNSM/ref=oh_details_o01_s00_i00?ie=UTF8&psc=1

Bellissima, poi, la confezione Slipcase.

Audio inglese e crucco senza sub...Ma chi se ne...

Libidinissima!
    Ultima modifica: 14/03/13 11:15 da Buiomega71
  • Raremirko • 14/03/13 21:26
    eh Buio, ma del film in sè che pensi?
  • Buiomega71 • 15/03/13 00:30
    Consigliere - 27156 interventi
    Raremirko ebbe a dire:
    eh Buio, ma del film in sè che pensi?

Non l'ho ancora visto Rare, mi è arrivato ieri...
  • Herrkinski • 15/03/13 02:25
    Secondo me rivaleggia col remake de "L'Ultima Casa A Sinistra", che a me piacque altrettanto.
    Certo dovrebbero astenersi quelli che han trovato gratuiti od offensivi film tipo "Non violentate Jennifer", perchè qui si va parecchio sul pesante..
  • Raremirko • 21/03/13 20:22
    Herrkinski ebbe a dire:
    Secondo me rivaleggia col remake de "L'Ultima Casa A Sinistra", che a me piacque altrettanto.
    Certo dovrebbero astenersi quelli che han trovato gratuiti od offensivi film tipo "Non violentate Jennifer", perchè qui si va parecchio sul pesante..

No, non sono d'accordo; il remake è su ben altro piano.

Una cosa è certa: pure l'originale di Craven non brilla sotto molti lati.

I remake almeno lo ingolosiscono sotto più aspetti.
  • Herrkinski • 25/03/13 01:36
    In effetti neanche a me l'originale ha mai fatto impazzire, nel genere trovo "Non Violentate Jennifer" infinitamente meglio, tanto che è in effetti uno dei miei film preferiti.
    Sia "Chaos" che il remake ufficiale del film di Craven comunque li reputo buoni lavori, il giudizio poi varia a seconda dei gusti..
  • Raremirko • 26/03/13 00:31
    Herrkinski ebbe a dire:
    In effetti neanche a me l'originale ha mai fatto impazzire, nel genere trovo "Non Violentate Jennifer" infinitamente meglio, tanto che è in effetti uno dei miei film preferiti.
    Sia "Chaos" che il remake ufficiale del film di Craven comunque li reputo buoni lavori, il giudizio poi varia a seconda dei gusti..

e di quello di Deodato e Lado che pensi?
  • Herrkinski • 26/03/13 23:46
    Quello di Deodato era una bella variante italiana sul tema, poco originale ma comunque bello violento e ben realizzato; quello di Lado era veramente notevole sia come atmosfera che come regia ed interpreti.
  • Raremirko • 27/03/13 21:00
    Herrkinski ebbe a dire:
    Quello di Deodato era una bella variante italiana sul tema, poco originale ma comunque bello violento e ben realizzato; quello di Lado era veramente notevole sia come atmosfera che come regia ed interpreti.

si, concordo.

Quello di Lado è quello che approfondisce di più il versante psicologico/sociale.