Discussioni su Beverly Hills cop - Un piedipiatti a Beverly Hills - Film (1984)

DISCUSSIONE GENERALE

  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Gestarsh99 • 26/11/10 12:59
    Vice capo scrivano - 21546 interventi
    Il TRAILER ORIGINALE
  • Ruber • 26/11/10 14:55
    Formatore stagisti - 9242 interventi
    1Il TRAILER ORIGINALE

    va nella sezione curiosità.
  • Zender • 26/11/10 18:39
    Capo scrivano - 47726 interventi
    No no, va nella generale Ruber. Glieli avevo già dovuti spostare io dalle curiosità :)
  • Didda23 • 14/07/13 20:36
    Contatti col mondo - 5798 interventi
    Se ne va una voce storica del doppiaggio italiano. Riposa in pace Tonino
  • Zender • 15/07/13 08:27
    Capo scrivano - 47726 interventi
    Gravissima perdita per il doppiaggio di casa nostra. Era veramente un fuoriclasse, Accolla, e gran direttore di doppiaggi, pure.
  • Cotola • 15/07/13 08:50
    Consigliere avanzato - 3842 interventi
    Azz! Dispiace: se ne va davvero un grande doppiatore.
  • Ale nkf • 15/07/13 11:31
    Gestione sicurezza - 14031 interventi
    L'ho sentito ieri sera al tg... Dispiace perché non era poi così vecchio e soprattutto perché voci come quelle di Eddie Murphy e Homer Simpson erano davvero magnifiche.
  • 124c • 15/07/13 17:17
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    Un pezzo degli anni'80 che se ne va. Mi spiace.
  • Zender • 17/07/13 16:34
    Capo scrivano - 47726 interventi
    Grazie Dandi, servono però le fonti delle info.
  • Il Dandi • 17/07/13 16:38
    Segretario - 1488 interventi
    La storia di Gil Hill è su Wikipedia inglese.

    Le curiosità su Stallone sono su Imdb (sempre versione in inglese).
  • Il Dandi • 17/07/13 16:40
    Segretario - 1488 interventi
    Infine il fatto che in Beverly Hills Cop 2 appaia un poster di Cobra l'ho notato io, e avendo letto le curiosità ho dedotto che dovesse essere un richiamo voluto.
  • Ruber • 17/07/13 16:59
    Formatore stagisti - 9242 interventi
    Ci sono ben due poster nella casa di Billy Rosewood (Judge Reinhold) uno di Rambo e l'altro come giustamente scriveva Il Dandi di Cobra.



    Ultima modifica: 17/07/13 16:59 da Ruber
  • Zender • 17/07/13 18:20
    Capo scrivano - 47726 interventi
    Aggiunti alla cuiriosità del Dandi, grazie.
  • Herrkinski • 15/04/14 03:55
    Consigliere avanzato - 2630 interventi
    Incredibile ma vero, è in produzione "Beverly Hills Cop 4", con Eddie Murphy a riprendere la parte di Foley e Brett Ratner alla regia. [fonte: IMDB]
    Per una volta ci hanno risparmiato un altro inutile remake, speriamo che questo sequel sia comunque all'altezza.
    Ultima modifica: 15/04/14 03:55 da Herrkinski
  • Zender • 15/04/14 07:43
    Capo scrivano - 47726 interventi
    Hanno capito che sostituire Murphy non sarebbe stato semplice per nessuno, è talmente caratterizzato Foley... Il problema semmai sarà tutto nostro, visto che nel frattempo il mitico Tonino Accolla (e inconfondibile risata annessa) è morto...
  • Raremirko • 2/05/14 01:22
    Call center Davinotti - 3862 interventi
    Sul retro del dvd c'è scritto che Damon Wayans fa un cameo, ma io proprio non l'ho visto.

    Il cameo eh, il film l'ho visto.
  • Zender • 14/03/17 18:00
    Capo scrivano - 47726 interventi
    Minitina, una domanda. Dunque, qui noi abbiamo sempre chiesto che si commentino i film dopo averli visti, mai sui ricordi di anni precedenti (tanto è vero che se proivi a scrivere più di 4 commenti al giorno ti esce la scritta che si pensa non sia così comune guardarne più di quattro e quindi non si possono aggiungere). Per evitare errori, ricordi sballati, cose che son già capitate e che possono accadere, se non si commenta quando si guarda. ora, tu hai commentato tutti i film di Allen in sequenza e dubito tu li abbia visti a botte di 4 in questo utlimo mese. Ma può anche essere.

    Per questo film concludi dicendo:

    "Per chi lo ha vissuto in prima persona è irrinunciabile e anche a distanza di tempo la risata di Tonino Accolla e il tema portante della colonna sonora stimolano ricordi gradevoli".

    A leggere sembra proprio che tu l'abbia visto chissà quando. Ora ti chiedo: ma questi film quando li hai visti?
  • Minitina80 • 14/03/17 19:03
    Contratto a progetto - 4 interventi
    Ciao Zender

    Sul pc ho un file di word sul quale scrivo le recensioni IMMEDIATAMENTE DOPO aver visto un film. Ultimamente ve li invio solo quando ho accumulato un certa "sequenzialità", per così dire. é quello che ho fatto con Woody Allen e con molte altre serie che ancora devo inviare. I film di Woody per esempio li ho visti da gennaio a fine febbraio e finita la visione di un film scrivevo la recensione, solo che ho deciso di mandarle tutte assieme. Adesso per esempio sto guardando in serie tutti i film di Halloween (sono arrivato al 5) e di Peckinpah, ma invierò le recensioni solo quando avrò finito di vederli tutti. Finiti loro passerò a qualcos'altro. Non c'è un motivo particolare per cui faccio così. Diciamo che in questo periodo mi piace guardare film per monotematismi. Stessa cosa è successa per Beverly Hills. Se rappresenta un problema ditelo tranquillamente perchè per il momento mi piace muovermi così. Spero crediate alla mia buona fede, anche perchè non ho ragioni per mentire essendo una pura passione, diventata quasi una mania! :-)
  • Zender • 15/03/17 07:45
    Capo scrivano - 47726 interventi
    Benissimo, Minitina. Credo nella tua buona fede e naturalmente non c'è alcun problema a fare così come fai. Come detto l'importante è commentare i film subito dopo averli visti. Era quella frase che mi aveva tratto in inganno. Come non detto, grazie.
  • Ruber • 2/01/20 20:46
    Formatore stagisti - 9242 interventi
    Annunciato da tempo in quarto capitolo della saga, ma hanno cambiato sceneggiatura già diverse volte e anche il regista...
    Ultima modifica: 3/01/20 07:59 da Zender