Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
Non so se qualcun altro ha visto la serie.
Essendo appassionato del periodo storico, avevo grandi aspettative in buona misura andate deluse.
Daniela • 21/12/17 14:23 Gran Burattinaio - 5940 interventi
Tarabas ebbe a dire: Non so se qualcun altro ha visto la serie.
Essendo appassionato del periodo storico, avevo grandi aspettative in buona misura andate deluse.
Peccato, in effetti l'ambientazione (Germania a cavallo fra anni venti e trenta) stuzzicava l'interesse.
Non ne vale davvero la pena? Te lo chiedo, considerato il soggetto e la buona valutazione su IMDB, l'avevo messa "in coda", una volta concluse le serie che sto vedendo attualmente.
Non è che non valga la pena, gli ho messo tre pallini, però mi sarei aspettato una migliore contestualizzazione storica (si resta un po' sul vago, vero che è una serie tedesca e quindi alcune cose verranno date per scontate) e qualche scelta estetica più "citazionistica" del periodo, sia per fotografia che per composizione delle immagini. Anche di quello, direi poco.
Però è tutt'altro che brutta, intendiamoci.
Daniela • 21/12/17 17:58 Gran Burattinaio - 5940 interventi
Ho visto le prime due puntate della seconda stagione, mi sembra che il ritmo migliori e anche le atmosfere.
Daniela • 12/01/18 10:34 Gran Burattinaio - 5940 interventi
Grazie Tarabas, ma per questa volta ho deciso di passare - le serie sono impegnative e la tua valutazione "tiepida" mi ha scoraggiato dalla visione, oltretutto sono reduce da un'altra serie tedesca ("The Dark") abbastanza delutente, almeno rispetto alle buone aspettative.
L'offerta in questo campo è vastissima e i prodotti di alta qualità non mancano (ad esempio, "Black Mirror" proposta da Netflix, anche se la quarta stagione è un poco inferiore alle precedenti), per cui preferisco andare più sul sicuro.
Tarabas, Puppigallo, Piero68