Discussioni su Apocalisse di un terremoto - Film (1982)

  • TITOLO INSERITO IL GIORNO 3/03/08 DAL BENEMERITO IOCHISONO
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Davvero notevole!:
    Schramm
  • Scarso, ma qualcosina da salvare c’è:
    Markus
  • Gravemente insufficiente!:
    Iochisono, Panza

DISCUSSIONE GENERALE

6 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Schramm • 26/01/16 19:17
    Scrivano - 7694 interventi
    sono scioccato. una cosa simile non può essere transitata impunita lasciando indenni le sale da insurrezioni di spettatori inferociti. pastore era davvero portato per contravvenire a qualsiasi presupposto fondante l'abc del cinema. si rimane davvero senza parole, anche perché vengono soffocate dalle risate che il film ingenera di minuto in minuto.

    panzerotto, ti ringrazio senza fine per la dritta preziosa e per i 78' di incredulità e risate a lacrime che mi hai regalato!
  • Panza • 26/01/16 19:36
    Contratto a progetto - 5199 interventi
    Schramm ebbe a dire:
    sono scioccato. una cosa simile non può essere transitata impunita lasciando indenni le sale da insurrezioni di spettatori inferociti. pastore era davvero portato per contravvenire a qualsiasi presupposto fondante l'abc del cinema. si rimane davvero senza parole, anche perché vengono soffocate dalle risate che il film ingenera di minuto in minuto.

    panzerotto, ti ringrazio senza fine per la dritta preziosa e per i 78' di incredulità e risate a lacrime che mi hai regalato!


    Sì, il film, come ti avevo già ribadito, è assolutamente allucinante. Tanta retorica così mischiata a dosi massicce di ridicolo involontario non si è mai vista.
  • Schramm • 26/01/16 19:40
    Scrivano - 7694 interventi
    ci sono scene che ho dovuto rivedere 2-3 volte perché alla prima non ci ho creduto. i dialoghi sembrano il risultato dell'aver buttato un fotoromanzo e una copia di cronaca vera nel frullatore. e che cosa non è la scena di carmela baroni!! mi ha sentito ridere tutta la via! è davvero un film da ammutinamento in sala.
    Ultima modifica: 26/01/16 19:41 da Schramm
  • B. Legnani • 26/01/16 22:45
    Pianificazione e progetti - 14963 interventi
    Credo che ci sia un errore nella intervista alla Carnacina, quando parla di questo film. Al posto di amatoriale credo vada autoriale.
  • Schramm • 26/01/16 22:47
    Scrivano - 7694 interventi
    ...no no fidati, lapsus freudiano, fu! :D
  • B. Legnani • 26/01/16 23:12
    Pianificazione e progetti - 14963 interventi
    Schramm ebbe a dire:
    ...no no fidati, lapsus freudiano, fu! :D

    Eh eh eh. Un buon lapsus, ma lapsus è.