Gestarsh99 • 30/08/11 15:18
Vice capo scrivano - 21546 interventi Markus ebbe a dire:
Effettivamente i "mondos" sono per pochi come si dice, ma va anche detto che quelli degni di nota sono in realtà pochini e altri, invece, sono di difficile reperibilità. Il compianto Jacopetti ha saputo cogliere nel documentario sensazionalistico una nuova via commerciale cinematografica che, piaccia o no, ha portato gloria e denaro al cinema nostrano dei primi Anni ‘60.
Si, anch'io la penso esattamente come te e mi dispiace un sacco dell'ostracismo e della insipiente sottovalutazione socio-culturale con cui il regista ha sempre dovuto fare i conti.
Posso comprendere accoglienze positive/negative da parte del pubblico comune ma non posso assolutamente accettare la grettezza di una critica coi paraocchi, che invece di dimostrare la propria apertura mentale insiste col voler giudicare questa tipologia di opere secondo parametri che nulla hanno a che vedere col Cinema.
Già che siamo in tema mondo-movies, ti dico anche che la mia affannosa ricerca di
Africa nuda, Africa violenta prosegue imperterrita ;)
Il Gobbo, Bubobubo
Gestarsh99, Ford
Deepred89, Markus
B. Legnani, Fabbiu, Mdmaster, Jurgen77, Ronax, Noodles, Marcel M.J. Davinotti jr.
Disorder
Pinhead80
Reeves